28 May 2015

Giro: infortunio per Cunego

Damiano Cunego, coinvolto in una brutta caduta, è costretto al ritiro e a recarsi all’ospedale. Conclusi gli accertamenti, si conferma la frattura pluriframmentaria alla clavicola destra, sarà operato

Giro: infortunio per cunego

Per Damiano Cunego e il team #OrangeBlue a vincere è ancora la sfortuna. Dopo il ritiro di Daniele Colli, oggi è Damiano Cunego a essere coinvolto in una brutta caduta, che ha procurato la frattura pluriframmentaria della clavicola destra e un colpo alla testa. Una tappa che la Nippo Vini Fantini aveva preparato per lui, inseritosi nella fuga di giornata insieme, tra gli altri, a Gilbert (Bmc), vincitore di tappa, e Chavanel (Iam).

 

Scongiurato il trauma cranico

Dopo i primi accertamenti all’ospedale di Gallarate si conferma la frattura pluriframmentaria del terzo medio della clavicola destra e un ematoma al gomito destro in poliescoriazioni. Scongiurato il trauma cranico dopo il colpo alla testa preso da Damiano durante la caduta. La famiglia di Damiano ringrazia il dottor Biban per l’aiuto e l’assistenza ricevuti. Il capitano #OrangeBlue sarà dimesso entro sera, per recarsi a Verona. Ad attenderlo l’equipe medica del primario di traumatologia Professor Andrea Scagli di Verona che domani procederà con l’operazione necessaria a ricomporre la frattura.

 

Il commento di Francesco Pelosi

Francesco Pelosi, general manager del team è profondamente amareggiato: “In questo Giro d’Italia insieme a tanti giovani importanti che stanno dimostrando tutto il loro talento, avevamo un capitano unico e un grande leader morale. Dopo aver perso Daniele Colli nel suo momento migliore in termini di forma e prestazioni, oggi era il grande giorno di Damiano, il nostro capitano, caduto mentre era all’attacco di una tappa adatta alle sue caratteristiche. Damiano e il team ci tengono a ringraziare la prontezza e l’operatività del dott. Tredici e di tutta l’unità mobile del Giro, sempre reattivi e professionali nel primo supporto ai corridori. Ora c’è grandissima amarezza e ci stringiamo intorno al nostro capitano più che mai, per riaverlo di nuovo in sella insieme al team il prima possibile. Purtroppo anche la sua frattura è scomposta e quindi dovrà essere operato allungando i tempi di recupero. Damiano e Daniele torneranno entrambi, e con più grinta di prima per vincere insieme”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute