08 October 2015

Con Basso si “pedala per un sorriso”

Torna “Pedala per un Sorriso”, con Ivan Basso nel cuore di Roma. Domenica 25 ottobre, per raccogliere fondi per la popolazione povera dell’Etiopia. Una percentuale sarà donata alla Famiglia d’Africa Onlus e alla Onlus di Marina Romoli

Con basso si “pedala per un sorriso”

Segnatevi questa data: domenica 25 ottobre 2015 si terrà la seconda edizione di Pedala per un Sorriso, manifestazione che ha lo scopo principale di raccogliere fondi per la popolazione povera dell’Etiopia, a Bahir Dar. I fondi saranno principalmente destinati a sostenere due scuole, due ambulatori e due orfanotrofi. Una percentuale sarà donata alla Famiglia d’Africa Onlus e alla Onlus di Marina Romoli, che sarà presente sul posto il giorno della manifestazione stessa.


 

Il ritrovo

Tutti coloro che vorranno prendere parte a questa iniziativa potranno pedalare nelle zone più belle della Capitale d’Italia, su strade completamente chiuse al traffico. La base logistica sarà ancora una volta l’Università Europea di Roma, dove saranno ubicati partenza e arrivo di questa gara dove tutti i partecipanti ottengono la vittoria. 


 

Il percorso

Il percorso si snoda per 50 km e toccherà San Pietro, via della Conciliazione, Lungotevere, Piramide Cestia, Terme di Caracalla, Circo Massimo, via del Corso, via Veneto, Villa Borghese e Gianicolo. 

È già confermata la presenza di tanti altri corridori molto popolari come, Valerio Conti (Lampre-Merida), gli ex corridori Alessandro Proni e Roberto De Patre, l’ex campionessa del mondo donne Elite Marta Bastianelli, l’ultracycler campione italiano Omar Di Felice, il commentatore Rai Gigi Sgarbozza. Saranno presenti anche il ds Stefano Zanatta, Mario Scirea, Dario Mariuzzo, Biagio Conte e Alberto Volpi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute