10 May 2015

Performance da indossare

Vi parliamo di Oxyburn, un marchio italiano che punta sull’innovazione nelle performance sportive e che ha scelto di realizzare le proprie collezioni in Dryarn

Performance da indossare

Siete duatleti? Triatleti? O correte semplicemente per tenervi in forma nel periodo di stacco dalla bici? Vi parliamo di Oxyburn, un marchio italiano (100% Made in Italy), che punta sull’innovazione e sulla qualità nelle performance sportive. Il brand ha scelto di realizzare le proprie collezioni in Dryarn: leggero, traspirante, anallergico, batteriostatico e dermatologicamente testato. Il risultato? Capi che uniscono una capacità compressiva performante a una tecnologia di tessitura dall’elevata efficacia traspirante.

 

Calze run EvoSmart-Hd

Queste calze uniscono una capacità compressiva energizzante, che riduce i tempi di recupero dell’atleta, a una tecnologia di tessitura “Hd” a spessore “Zero” dall’efficacia traspirante e ammortizzante. Compressione graduale attiva che favorisce e incrementa gradualmente la velocità del flusso ematico, aumentando l’apporto di ossigeno alla muscolatura migliorando le performance e un recupero post prestazione della tonicità muscolare più rapido.

Realizzate in Dryarn con una lavorazione tecnica DryFasTex della maglia in trama a forma di diamante: aumenta la superficie di aerazione, favorendo la traspirazione verso l’esterno dell’umidità e del calore generati dall’attività fisica con un efficace aumento del comfort durante l’utilizzo dell’indumento.

 

Linea intimo “performance” e Calf Sleeve 1500 “ByPass”

Questi capi hanno una capacità compressiva che migliora le prestazioni dell’atleta con una tecnologia di tessitura dall’efficacia traspirante elevata. Realizzati con alte percentuali di Dryarn, offrono una compressione graduale attiva che favorisce e incrementa gradualmente la velocità del flusso ematico, aumentando l’apporto di ossigeno alla muscolatura migliorandone le performance e un recupero post prestazione della tonicità muscolare più rapido.

La traspirazione è favorita dalla costruzione della maglia in 3D che accelera la dissipazione del calore: si ottiene un effetto performante ed energizzante sulle masse muscolari. Questi capi sono ideali per essere indossati dagli sportivi, in particolar modo i runner, che sottopongono il corpo a intensi e prolungati sforzi fisici.

 

Attenzione all’ambiente

Oxyburn lavora nel rispetto per l’ambiente, investe costantemente parte dei profitti nel miglioramento della filiera produttiva per ridurre gli sprechi e le emissioni di sostanze nocive. Anche in quest’ottica ha selezionato Dryarn, che è prodotto e trattato in fase di realizzazione dei tessuti con minor impiego di energia elettrica e nessuno smaltimento dei reflui di scarico dovuti alla tintura del tessuto. (Dryarn è tinto in massa).

 

METTI "MI PIACE" SU FACEBOOK  SEGUICI ANCHE SU: NEWSLETTER TWITTER

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute