28 July 2015

Jaguar e il Team Sky, vittoria storica al Tour

Jaguar e il Team Sky celebrano la bella vittoria al Tour de France. Jaguar ha contribuito con vetture progettate per la squadra e alla creazione delle bici Pinarello Dogma F8 e Dogma K8-S

Jaguar e il team sky, vittoria storica al tour

La grande festa di Parigi. Jaguar e il Team Sky hanno da poco celebrato la vittoria di Chris Froome al Tour de France. Con un vantaggio di 1 minuto e 12 secondi in classifica generale, il ciclista britannico, già vincitore della decima tappa di La-Pierre-Saint-Martin, ha tagliato il traguardo finale, conquistando la maglia gialla.

Per l’occasione, il prototipo della Jaguar F-Pace del team Sky era rivestito da una speciale livrea realizzata per celebrare la terza vittoria in quattro anni al Tour de France a Parigi. La versione prototipo della Jaguar F-Pace, utilizzata come veicolo di supporto al Team Sky durante la prima tappa di Utrecht, è ritornata, infatti, nel pieno della gara con un camouflage celebrativo per Chris Froome e i suoi compagni di squadra.

Immagini della doppietta finale del Team Sky a La-Pierre-Saint-Martin, dove Froome ha vinto la sua prima tappa seguito dal compagno di squadra Richie Porte, così come altri momenti salienti tra cui Geraint Thomas che affronta le montagne, Luke Rowe che conduce il team sui selciati nelle prime cronometro a squadre, fanno tutte parte della livrea celebrativa raffigurante i momenti più importanti della gara di quest’anno.

 

Le vetture fornite da Jaguar

Chris Froome, vincitore del Tour de France 2015 e corridore del Team Sky, ha dichiarato: “Vincere per la prima volta il Tour de France nel 2013 è stata una sensazione incredibile, ma questa seconda maglia gialla è stata qualcosa di speciale. Non l’ho fatto da solo però. Così come il suo team di corridori di livello mondiale, il Team Sky ha un eccellente gamma di partner e l’ingegno di Jaguar ha contribuito con vetture progettate specificatamente per la squadra e soprattutto per le nostre biccilette Pinarello Dogma F8”.

 

Le Pinarello Dogma F8 e Dogma K8-S, il caschetto Kask Protone V2.0

Jaguar è stata partner del Team Sky fin dall’inizio nel 2010, fornendo vetture ad alte prestazioni a supporto della squadra, comprese la Xf Sportbrake, la F-Type Coupé e la F-Pace. Nel 2014, Jaguar ha approfondito il rapporto con il team diventando ufficialmente un innovation partner, iniziando a lavorare a più stretto contatto con la squadra e i loro partner per coprogettare prodotti per l’allenamento e le gare del team.

Utilizzando le stesse metodologie ed alcune delle principali tecnologie impiegate sui veicoli Jaguar Land Rover, compresa la Jaguar Xe, il brand automobilistico britannico ha applicato la sua rinomata esperienza nell’analisi vibrazionale e aerodinamica per contribuire alla creazione delle biciclette Pinarello Dogma F8 e Dogma K8-S, così come il caschetto Kask Protone V2.0 utilizzato quest’anno dal Team Sky al Tour de France.

 

Il commento di mark cameron

Mark Cameron, Jaguar Land Rover global brand marketing director, ha dichiarato: “È un privilegio celebrare una terza vittoria al Tour de France con il Team Sky. È una magnifica storia sportiva Britannica e Jaguar è stata lieta di prenderne parte contribuendo al successo della squadra. Ci congratuliamo con Chris Froome e il resto del team per questa vittoria eccezionale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute