13 May 2015

La nuova App “L’altra Riviera”

Volete fare una vacanza attiva e avete scelto l’entroterra ligure? Da oggi c’è uno strumento in più per conoscere questo angolo di Italia: “L’Altra Riviera”, per smartphone e tablet, su Google Play e Apple Store

La nuova app “l’altra riviera”

Avete ammirato il paesaggio ligure durante le tappe del giro d’Italia? Volete fare una vacanza attiva e avete scelto l’entroterra ligure? Da oggi c’è uno strumento in più per conoscere questo angolo di Italia. Ecco di cosa stiamo parlando: “L’Altra Riviera” è la nuova App per smartphone e tablet realizzata dall’Agenzia Regionale Promozione Turistica “In Liguria” in collaborazione con M&R comunicazione, agenzia genovese specializzata in strategie e strumenti di comunicazione d’impresa.

Lo abbiamo saputo ieri alle Fonderie Milanesi di Milano, dove lo hanno spiegato con molta chiarezza Enisio Franzosi, direttore Agenzia “In Liguria”, e Carlo Cassinari, App engineer M&R comunicazione.

Hanno parlato del nuovo portale regionale, www.turismoinliguria.it, rinnovato nel mese di gennaio, e il lancio di questa App un altro (e interessante) passo in avanti nel processo di digital branding avviato proprio dall’agenzia per rendere la Liguria una regione sempre più social e a misura di turista.

 

Focus sull’entroterra ligure e le 7 destinazioni

Disponibile da oggi, gratuitamente, su Google Play e Apple Store, l’App multipiattaforma è suddivisa in 7 destinazioni, raggruppate in tre aree geografiche:

L’Altra Riviera di Ponente: Ga lRiviera dei Fiori, Gal Le Strade della Cucina Bianca, Gal Comunità Savonesi Sostenibili;

L’Altra Riviera di Genova: Gal Appennino Genovese e Gal Valli del Genovesato;

L’Altra Riviera di Levante: Gal Valli del Tigullio e Gal Provincia della Spezia.

La nuova App presenta, inoltre, 7 aree tematiche: Arte e Storia, Artigianato, Enogastronomia, Agroalimentare, Meraviglie della natura, Escursionismo, Mercatini e Fiere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute