x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

La 12H Cycling Marathon di Monza apre le iscrizioni

13 febbraio 2017
di Roberta Lamagni
La 12H Cycling Marathon di Monza apre le iscrizioni
Sono aperte le iscrizioni per la terza edizione della 12H Cycling Marathon, gara di endurance notturna in programma il 3 e 4 giugno presso l'autodromo di Monza

La 12h cycling marathon di monza apre le iscrizioni

Autodromo di Monza e ciclismo, un’accoppiata che nei prossimi mesi suonerà sempre più naturale.

Il 3 e il 4 giugno, sullo storico circuito noto per ospitare il Gran Premo d’Italia di Formula Uno, gli appassionati delle due ruote - senza motore - si sfideranno nella 12H Cycling Marathon, suggestiva gara di endurance. Dal tramonto all’alba, dalle 20 alle 8 del giorno successivo, squadre composte da 2, 4 o 8 componenti si passeranno il testimone per completare una pedalata notturna in puro stile Le Mans. E per i temerari che desiderassero avventurarsi, volendo, anche in solitaria.

Resistenza, spirito di squadra, voglia di confrontarsi con i propri limiti sono solo alcune delle motivazioni che muoveranno i partecipanti.

Quella del 2017 è la terza edizione; nel 2016 la manifestazione contò 900 partecipanti e oltre 2500 spettatori.

 

Ad aggiungere importanza alla 12h Cycling Marathon 2017 il fatto che quest’anno, l’autodromo di Monza ospiterà la tappa conclusiva del centesimo Giro d’Italia. I professionisti calcheranno dunque i 5,793 chilometri di asfalto del circuito per la gara a cronometro domenica 28 maggio, e solo una settimana più tardi gli appassionati ne potranno ripercorrere le gesta.

 

 

 

 

A sostegno della manifestazione, per il terzo anno consecutivo anche Radio Deejay. “Bike like a deejay”, questo è il motto, perché chiunque può farlo, con lo stesso spirito con cui nel running, ormai da dieci anni, viene confermata con successo crescente la Deejay Ten.

Il concetto dei “night riders” non è nuovo. Eventi endurance notturni, che uniscono divertimento e adrenalina, sono piuttosto diffusi in Europa: la Revolve24 di Brands Hatch in Inghilterra, la Rad am Ring di Nurburgring o la più celebre 24Heures Velo di Le Mans sono solo le più conosciute. La 12H Cycling Marathon si inserisce in questa tradizione, apprezzata da molte regioni italiane e in numero più consistente anche dall’estero.

Le iscrizioni sono aperte - cyclingmarathon.com - e fino al 14 febbraio si potrà beneficiare di una tariffa welcome.

 

Per informazioni:

cyclingmarathon.com

facebook.com/12Hcyclingmarathon

© RIPRODUZIONE RISERVATA