Social

La 12H Cycling Marathon di Monza apre le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni per la terza edizione della 12H Cycling Marathon, gara di endurance notturna in programma il 3 e 4 giugno presso l'autodromo di Monza

La 12H Cycling Marathon di Monza apre le iscrizioni

di Roberta Lamagni

Autodromo di Monza e ciclismo, un’accoppiata che nei prossimi mesi suonerà sempre più naturale.

Il 3 e il 4 giugno, sullo storico circuito noto per ospitare il Gran Premo d’Italia di Formula Uno, gli appassionati delle due ruote - senza motore - si sfideranno nella 12H Cycling Marathon, suggestiva gara di endurance. Dal tramonto all’alba, dalle 20 alle 8 del giorno successivo, squadre composte da 2, 4 o 8 componenti si passeranno il testimone per completare una pedalata notturna in puro stile Le Mans. E per i temerari che desiderassero avventurarsi, volendo, anche in solitaria.

Resistenza, spirito di squadra, voglia di confrontarsi con i propri limiti sono solo alcune delle motivazioni che muoveranno i partecipanti.

Quella del 2017 è la terza edizione; nel 2016 la manifestazione contò 900 partecipanti e oltre 2500 spettatori.

 

Ad aggiungere importanza alla 12h Cycling Marathon 2017 il fatto che quest’anno, l’autodromo di Monza ospiterà la tappa conclusiva del centesimo Giro d’Italia. I professionisti calcheranno dunque i 5,793 chilometri di asfalto del circuito per la gara a cronometro domenica 28 maggio, e solo una settimana più tardi gli appassionati ne potranno ripercorrere le gesta.

 

 

 

 

A sostegno della manifestazione, per il terzo anno consecutivo anche Radio Deejay. “Bike like a deejay”, questo è il motto, perché chiunque può farlo, con lo stesso spirito con cui nel running, ormai da dieci anni, viene confermata con successo crescente la Deejay Ten.

Il concetto dei “night riders” non è nuovo. Eventi endurance notturni, che uniscono divertimento e adrenalina, sono piuttosto diffusi in Europa: la Revolve24 di Brands Hatch in Inghilterra, la Rad am Ring di Nurburgring o la più celebre 24Heures Velo di Le Mans sono solo le più conosciute. La 12H Cycling Marathon si inserisce in questa tradizione, apprezzata da molte regioni italiane e in numero più consistente anche dall’estero.

Le iscrizioni sono aperte - cyclingmarathon.com - e fino al 14 febbraio si potrà beneficiare di una tariffa welcome.

 

Per informazioni:

cyclingmarathon.com

facebook.com/12Hcyclingmarathon

Commenta con
Commenta con
AGGIORNA COMMENTI

Commenta la notizia