08 September 2014

La bici che arreda

Secondo un progetto approdato a caccia di fondi su Eppela, la principale piattaforma di crowdfunding italiana. Si chiama Fixedeer ed è un appendi bici

La bici che arreda

Partendo da un manubrio e una tavoletta di legno, Mirko e Laura hanno tagliato, sagomato, dipinto e incollato. Ed ecco il nuovo appendi bici. Fixedeer, nome che nasce dall’unione dell’amore per il mondo fixed e dalla somiglianza con i trofei di caccia attaccati al muro (deer).

Cos’ha di diverso dagli altri appendi bici? È’ originale, si può adattare a ogni ambiente grazie alla completa personalizzazione che permette di scegliere sia il colore dei nastri avvolti intorno al manubrio sia del supporto in legno. E, inoltre, basta una parete libera e un Fixedeer per salvare la bici dai rigori dell’inverno, da malintenzionati o anche solo per averla lì, sempre vicino a noi.

Fixedeer è adatto per bici da corsa, single speed e scatto fisso, ma se il progetto su Eppela andrà a buon fine l’appendi bici potrà essere realizzato anche per mountain bike, utilizzando altri tipi di legno e metodi diversi di nastratura dei manubri.

Sostenendo Fixedeer, oltre alla gratitudine dei progettisti, se il progetto raggiungerà il budget fissato i finanziatori riceveranno in anteprima un modello di appendi bici personalizzato e unico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute