24 July 2015

La Course by Le Tour de France

Anche l'Alé Cipollini Galassia, domenica 26 luglio, ai Campi Elisi per La Course by Le Tour de France (la seconda edizione della corsa voluta dagli organizzatori della Grande Boucle)

La course by le tour de france

Per le atlete #yellowfluorange dell'Alé Cipollini Galassia c'è anche la sfida, domenica 26 luglio, ai Campi Elisi per La Course by Le Tour de France. Un palcoscenico molto prestigioso e dall'indiscutibile fascino e della Grande Boucle condivide l'organizzazione ed il percorso. Le atlete, infatti, si sfideranno, almeno parzialmente, sullo stesso tracciato che caratterizza l'ultima frazione del Tour de France 2015. Confermato il percorso della prima edizione, quella dello scorso anno, che tanto successo ha riscosso: 89 km che porteranno le cicliste sulle strade più conosciute della capitale francese. 120 le iscritte, appartenenti a 19 team e una rappresentativa nazionale. Tra le squadre invitate, due sole quelle italiane: la Inpa Giusfredi Sottoli e la Alé Cipollini Galassia, decisissima pertanto ad onorare la corsa e replicare l'ottima prestazione dello scorso anno. Le maglie #yellowfluorange al via saranno quelle di Shelley Olds, Annalisa Cucinotta, Marta Tagliaferro, Maria Giulia Confalonieri e Malgorzata Jasinska.


Le altre atlete del team di presidente Alessia Piccolo saranno impegnate, sempre domenica, sulle strade italiane: l'appuntamento è a Crocetta del Montello, in provincia di Treviso. Qui al via ci saranno Alice Algisi, Beatrice Bartelloni, Francesca Cauz, Flavia Oliveira, Uenia Fernandez, Dalia Muccioli, Beatrice Rossato ed Elena Berlato.

Il weekend #yellowfluorange, però, inizierà sabato 25 luglio dal Friuli Venezia Giulia, per la precisione da San Vito al Tagliamento, dove si assegnerà il titolo italiano a cronometro. A sfidare il tempo saranno Beatrice Rossato, Elena Berlato, Arianna Fidanza e Simona Frapporti con la maglia Fiamme Azzurre e Maria Giulia Confalonieri con quella delle Fiamme Oro. Dovranno percorrere per due volte, nel minor tempo possibile, un circuito di 13,6 km, a caccia della maglia tricolore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute