26 August 2014

La nuova gamma Bianchi

La linea 2015 verrà presentata a Friedrichshafen (Germania), da domani al 30 agosto. Spiccano la Aquila Cv per cronometro e triathlon, la Impulso con freno a disco

La nuova gamma bianchi

Punta di diamante delle innovazioni Bianchi per il 2015 è Aquila Cv, la prima bici da cronometro e triathlon caratterizzata dalla Countervail vibration cancelling technology, l'invenzione di Bianchi che consente di eliminare le vibrazioni provenienti dal manto stradale. Il suo telaio in carbonio monoscocca  è progettato per garantire un vantaggio aerodinamico e un controllo del mezzo superiori grazie all'uso esclusivo del Countervail, che riduce l'affaticamento muscolare e ottimizza la trasmissione di potenza. Il telaio è stato disegnato utilizzando il più avanzato software di simulazione Cfd (Computational fluid dynamics) e testato in galleria del vento dagli atleti WorldTour del Belkin pro cycling team. La struttura in carbonio che integra il materiale viscoelastico Countervail è utilizzata nel telaio e nella forcella, così da cancellare totalmente le vibrazioni e allo stesso tempo incrementare la rigidità e la robustezza del sistema telaio/forcella.

Inoltre, Bianchi svela il nuovo modello Infinito Cv disc con la tecnologia Countervail grazie alla quale ha vinto numerosi premi e riscosso unanime apprezzamento. Progettata per gareggiare in condizioni di strada estreme, la Infinito Cv ha ottenuto un importante successo nel recente Tour de France con Lars Boom, sul pavé della quinta tappa.

Altra novità 2015 è la Impulso con telaio in alluminio espressamente progettata per ospitare il sistema frenante a disco e caratterizzata da una significativa riduzione di peso.

Verranno presentate anche le nuove colorazioni della Oltre Xr.2, in aggiunta alla nuovissima Oltre Xr.1: un telaio in carbonio monoscocca con la stessa geometria Competition della Oltre XR.2 che garantisce un'accelerazione rapida, una ancor più efficace trasmissione di potenza e una guidabilità superiore. Oltre XR.1 è disegnata per atleti che cercano un telaio racing all'avanguardia, ma con un prezzo accessibile.

La Sempre Pro, invece, è proposta per la prima volta con la colorazione interamente Celeste usata da ciclisti professionisti del Team Androni-Venezuela in questa stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute