01 September 2015

La Vuelta pedalata con Sidi Sport

La Vuelta Espana 2015 analizzata attraverso le prestazioni degli atleti che indossano scarpe Sidi

La vuelta pedalata con sidi sport

La Vuelta Espana 2015 analizzata attraverso le prestazioni degli atleti che indossano scarpe Sidi. Il modello in questione è Ergo 3 Carbon, indossato con la maglia rossa del leader della classifica generale subito il primo giorno, lo slovacco Peter Velits grazie alla vittoria del team Bmc Racing nella cronosquadre inaugurale di Marbella.

Avvicendamento in casa Sidi già il secondo giorno con il passaggio de la roja sulle spalle di Esteban Chaves (Orica GreenEdge), vincitore sul traguardo di Caminito del Rey, per lui tappa e maglia. Il colombiano ha vinto poi anche la sesta tappa con arrivo in salita a Sierra de Cazorla e indossato la maglia di leader complessivamente per 7 giorni prima di cederla all’olandese Tom Dumoulin, dopo la nona tappa con arrivo in salita Cumbre del Sol, Benitachell. Esteban Chaves che però continua indossare anche la maglia verde della speciale classifica a punti.

Guardando alla classifica generale, dopo questa prima parte di Vuelta al secondo posto c’è Purito Rodriguez (Katusha), Esteban Chaves in terza posizione continua resistere e quarto c’è l’irlandese Nicolas Roche (Team Sky). Inoltre tutti dovranno fare attenzione a Chris Froome (Team Sky). Il re del Tour 2015 infatti, appena la strada hai iniziato a salire sul serio, si è subito fatto vedere, dimostrando di essere qui per vincere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute