30 June 2015

Il mito del Tour

La maglia gialla 2015 celebra il Tour de France con un design che ricorda la maglia del vincitore del 1975. Una rivisitazione in chiave moderna firmata le coq sportif

Il mito del tour

Il 40 ° Tour De France sugli Champs-Elysees, l’edizione 2015 ci riporta indietro di 40 anni, al giorno in cui il ciclista francese Bernard Thévenet diventa il primo uomo a indossare la maglia gialla sul viale più bello del mondo. Ecco una leggenda per ciclisti e spettatori, firmata le coq sportif.

Il design è una rivisitazione in chiave moderna della maglia originale del 1975 e rappresenta la sagoma in filigrana dell'Arc de Triomphe, uno dei grandi monumenti di Parigi.

Come la prima maglia le coq sportif, anche la maglia 2015 ha il logo floccato accanto alle iniziali di Henri Desgrange, fondatore del Tour de France. L'alta tecnologia dei capi del brand assicura ai leader prestazioni e aerodinamicità in tutte e quattro le maglie: gialla, bianca, verde e pois.

 

Massima aerodinamicità

L'aerodinamicità della maglia è garantita dall'innovativo tessuto utilizzato e dal taglio anatomico che avvolge alla perfezione la sagoma del ciclista. Le maniche senza cuciture sono realizzate con elastane per un maggior comfort dei ciclisti. Si estendono di poco sotto i tricipiti senza pressione, per una migliore circolazione del sangue nelle braccia.

 

Manca poco alla partenza del Tour de France e le maglie ufficiali le coq sportif sono pronte a definirne lo stile! Questa stagione, l'azienda francese ha creato due maglie con stile e caratteristiche tecniche degne dei prodotti indossati dai campioni della famosa corsa ciclistica.

La maglia nera trae ispirazione dai modelli emblematici del ciclismo: prodotto performance atletico e raffinato allo stesso tempo. Proprio come la maglia gialla 2015, lascia trapelare la sagoma in filigrana dell'Arc de Triomphe. Il modello tricolore francese, rende omaggio ai colori simbolo di le coq sportif: blu, bianco e rosso, trattati in colorblock. I dettagli, tra cui il logo «performance» posizionato sulla parte superiore del petto, esaltano il suo fit asciutto ed elegante.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute