02 May 2011

L’olio dei miracoli (video)

Riduce drasticamente gli attriti delle parti meccaniche e le protegge dalle contaminazioni. Quanto scorrono i cuscinetti e quanto energie si risparmiano!

L’olio dei miracoli (video)

Riduce drasticamente gli attriti delle parti meccaniche e le protegge dalle contaminazioni. Quanto scorrono i cuscinetti e quanto energie si risparmiano!Migliorare le prestazioni in bici (o della bici), il cruccio di tutti i ciclisti. Amatori e anche professionisti. Come? Con l’allenamento prima di tutto, ma se non bastasse anche attraverso il miglioramento tecnico della bici. In che modo? Tra i tanti, proviamo a pensare come potrebbe cambiare il “lavoro” se la scorrevolezza dei cuscinetti aumentasse del 10%, del 20% o addirittura oltre grazie a un prodotto speciale. E, magari, se lo stesso prodotto allungasse la vita dei cuscinetti stessi attraverso la protezione “totale” dalla corrosione dovuta all’umidità e alle contaminazioni. Tutto vero. Certo, i numeri non sono miracolosi (come promette qualcuno), perché la realtà non è fatta di sogni, ma è pur vero che incrementi anche piccoli, molto dipende dal livello dell’atleta, possono determinare miglioramenti importanti nel risultato  della performance. Come? Attraverso il risparmio di energie che si possono tradurre in minuti di guadagno in prove di endurance lunghe come le granfondo. Funziona davvero? Le nostre prove proseguono, ma sembra tutto vero! Guarda il video e scopri tutto sul prossimo fascicolo di Ciclismo di giugno.   

[$EmbedVideoYouTube ID:="umOJIV2xN3s"; $]

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute