21 March 2017

Presentate le maglie del 100° Giro d'Italia

Tre delle quattro maglie dei leader di classifica sono state svelate. Si attende una sorpresa per quella del leader della Classifica a punti

Presentate le maglie del 100° giro d'italia

L’avvicinamento al 100° Giro d’Italia compie passi concreti. Tre delle quattro maglie indossate dai “leader” delle classifiche sono state svelate: maglia Rosa, per la Generale (sponsorizzata da Enel), maglia Azzurra, per il Gran Premio della Montagna, e maglia Bianca, per i Giovani.

 

Per la storica edizione che si terrà dal 5 al 28 maggio, con avvio dalla Sardegna e arrivo a Milano, è in serbo una sorpresa per la quarta maglia, quella solitamente ciclamino, riservata al leader della Classifica a punti.

Design e dettagli di questi capi sono stati realizzati da Santini Maglificio Sportivo.

 

Queste alcune dichiarazioni dei rappresentanti dei main sponsor della manifestazione.

“Enel segue e sostiene la centesima edizione del Giro per essere ancora più vicina alle persone, far conoscere meglio le proprie attività e capire cosa migliorare per rispondere ai nuovi bisogni dei clienti. Accompagneremo il percorso della gara per raccontare il grande cambiamento in atto nel mondo dell’energia nel segno della mobilità elettrica, dell’efficienza energetica, delle Smart Technology e di una nuova visione condivisa del futuro energetico del Paese”, afferma Carlo Tamburi, Direttore Enel Italia.

 

“Con orgoglio siamo arrivati al quindicesimo anno al Giro d’Italia e la nostra scelta nel continuare a sponsorizzare la Maglia Azzurra del Gran Premio della Montagna, simbolo di italianità – dichiara Ennio Doris, presidente di Banca Mediolanum – è motivata dal fatto che se da un lato in salita si va più piano, esattamente come avviene nei momenti di crisi economica che il passo si fa più lento, dall’altro lato è proprio in queste occasioni che si tira fuori la forza e si vince. Ed è dalle salite che arriva il vero vincitore del Giro d’Italia”.

 

“Siamo al terzo anno di sponsorizzazione della Maglia Bianca – afferma Ivan Odorizzi, Presidente di Eurospin Italia - e ci fa particolarmente piacere partecipare alla centesima edizione di questa importante manifestazione. Quest’anno, in corrispondenza delle tappe del Giro, dedicheremo alle eccellenze gastronomiche locali un marchio ad hoc, “Giro tra i Sapori d’Italia”. Ci sembra il modo migliore per celebrare questo Centesimo!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute