01 January 2018

Mantova ospiterà BAM, grande festa per gli amanti di bici e viaggio

Dal 18 al 20 maggio 2018 Mantova organizza la quarta edizione del BAM, raduno internazionale per cicloviaggiatori
BAM... un appuntamento che lascia il segno! Dal 18 al 20 maggio 2018, cicloviaggiatori da tutta Italia e dall'estero si ritroveranno a Mantova per la quarta edizione dello European Bicycle Adventure Meeting
Tre giorni di pedalate insieme, di racconti, di musica e di notti sotto le stelle. Tre giorni per ritrovarsi ancora, per condividere storie, viaggi e progetti, e per diffondere insieme la cultura sostenibile e democratica delle due ruote.
Dopo le montagne di Livigno (Sondrio) e la suggestiva Rocca di Noale (Venezia), il BAM sceglie quest’anno una nuova location: è Mantova, città della cultura e patrimonio dell’UNESCO, che sta diventando sempre più anche capitale delle due ruote e punto di partenza di meravigliosi itinerari cicloturistici nel cuore della Lombardia. Un’occasione per conoscere un nuovo territorio, le sue strade bianche, le colline, i laghi e la sua enogastronomia.

Una tre giorni di festa, con workshop, concerti, presentazioni e pedalate

Nuova sede, vecchia formula: ci sarà una grande area expo dedicata ai brand più noti, presenti con i loro prodotti dedicati al viaggio, ma anche ai piccoli produttori, agli artigiani della bici e alle associazioni e realtà territoriali che lavorano nel settore. Ci sarà l’area camp dove si può dormire insieme sotto le stelle. E poi workshop, concerti, incontri, presentazioni, feste, birre, truck food gourmet, e le pedalate insieme, alla scoperta di nuovi itinerari. Tutto senza mai occuparsi di tempi o di performance: la bici è una passione, non uno strumento per mettere alla prova se stessi. Piuttosto, per conoscersi. E per conoscere altri come noi.
Molte le novità in programma, che saranno annunciate nei prossimi mesi.
BAM! è il primo evento in Italia e uno dei pochi in Europa che mira a intercettare fenomeni in forte crescita come quello del bike-packing, della bici gravel e della bici avventura, oltre che quello dei piccoli e grandi viaggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute