Maratona dles Dolomites: in 9.000 alla partenza

Aperte le preiscrizioni alla trentaduesima edizione della Maratona delle Dolomiti, che si correrà domenica 1 luglio 2018
L’equilibrio, in ladino ecuiliber, sarà il tema della prossima edizione della Maratona dles Dolomites - Enel che si correrà domenica 1° luglio 2018.
Di fronte ai continui sconvolgimenti che il mondo subisce, di fronte alla disparità di condizioni fra il genere umano, di fronte a un consumo esasperato delle risorse che abbiamo a disposizione trovare nuovi equilibri è più che mai necessario per la sopravvivenza dell’uomo.

NUMERO CHIUSO, COME SEMPRE
Ormai la formula è più che collaudata e rimane invariata. La Maratona si corre a numero chiuso e a disposizione ci sono 9000 posti così suddivisi: 5000 posti assegnati tramite il sorteggio e 4000 iscrizioni divise tra partecipanti di diritto, tour operator ufficiali della Maratona, iscrizioni a prezzo maggiorato con ricavato in beneficenza e invitati. Come sempre la metà dei posti è riservata ai ciclisti italiani e l’altra metà a quelli stranieri.

TRE PERCORSI SUI PASSI DOLOMITICI
I tre magnifici percorsi della maratona rimangono invariati: la Maratona vera e propria è di 138 km con 4230 m di dislivello, e si snoda tra Sellaronda, Passo Giau, Falzarego e Valparola; il percorso Medio è di 106 km con 3130 m di dislivello e dopo il Sellaronda prosegue con il Falzarego e Valparola per tornare a La Villa e raggiungere il traguardo di Corvara; il percorso Sellaronda è di 55 km con 1780 m di dislivello ed è di fatto il giro dei mitici quattro passi che ogni ciclista conosce. La partenza è come sempre da La Villa e l’arrivo è a Corvara. Anche per la prossima edizione è assicurata la diretta televisiva su Raitre che avrà inizio dalle ore 6.15 del mattino.

COME ISCRIVERSI

Le modalità per iscriversi alla maratona sono tre:
tramite la preiscrizione online sul sito, che deve essere effettuata tra il 12 ottobre e il 2 novembre 2017, si ha il diritto di partecipare al sorteggio che avrà luogo nella seconda metà di novembre 2017 attraverso, come sempre, l’estrazione;
tramite l’acquisto di un pacchetto alloggio (minimo 4 notti) + iscrizione garantita che sono gestiti e venduti a partire dal 9 ottobre 2017 sul sito del nostro tour operator ufficiale Holimites;
tramite le iscrizioni di beneficenza che sono vendute esclusivamente online sul sito maratona.it il 22 novembre 2017 ed il 22 marzo 2018.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute