21 June 2015

Bilancio Zalf

Marco Maronese brucia tutti a San Vigilio. Nicola Toffali e Gianluca Milani sul podio a Brugnera

Bilancio zalf

Non era un semplice circuito: a San Vigilio di Concesio (Bs) è stato Marco Maronese ad alzare le braccia al cielo. Lo sprinter trevigiano ha regolato la concorrenza in volata al termine di una gara impegnativa e molto tirata che ha visto il gruppo dei migliori di giornata selezionarsi sulle rampe del Gpm di Lumezzane.

Ritmo alto e diversi tentativi di fuga hanno messo in luce le qualità degli uomini più in forma del momento, prima dell'epilogo che si è consumato con uno sprint a ranghi compatti.

Il commento del ds Gianni Faresin

"I ragazzi sono stati bravi a non perdere il controllo nemmeno nelle fasi più complicate della corsa" ha sottolineato dopo il traguardo il ds Gianni Faresin "Nel finale, quando il gruppo dei migliori si è ricomposto, abbiamo organizzato il treno che ha lanciato un'altra volata perfetta a Maronese. Ci ha pensato lui, poi, a mettere la ciliegina sulla torta. Sono felice per questa vittoria di Marco perché mette in mostra le qualità di un ragazzo che, una volta di più, conferma di essere competitivo anche sui percorsi ondulati. Una caratteristica importantissima per un velocista che vuole approdare con successo al mondo del professionismo".

Ma sul traguardo del 58° Gp Sportivi San Vigilio hanno trovato soddisfazione anche Andrea Borso, Alessandro Savignano, Marco Gaggia, Gianmarco Begnoni e Nicolò Rocchi che, dopo aver lavorato per costruire il successo di Maronese, hanno chiuso rispettivamente in quinta, settima, ottava, nona e decima posizione.

Due podi: questo il bottino ottenuto dalla Zalf Euromobil Désirée Fior nella Due Giorni di Brugnera (Pn). Ieri sera, nella notturna corsa in ricordo di Denis Zanette, è stato Nicola Toffali a cogliere un buon secondo posto al termine di una lunga fuga a tre affrontata in compagnia di Lamon (Colpack) e Scartezzini (MG K Vis Vega). Oggi, sullo stesso traguardo, dopo aver affrontato per cinque volte la salita del Castello di Caneva, è stato Gianluca Milani a chiudere in terza piazza il Memorial Gianni Biz. Il trevigiano, proprio in compagnia di Nicola Toffali, era stato tra gli otto più forti di giornata che si sono giocati il successo nelle battute conclusive. Nicola Toffali, dopo aver tentato il tutto per tutto per recuperare l'allungo del modenese Roberto Giacobazzi (Team Friuli) che si è aggiudicato la prova, è giunto ottavo. Decimo posto, invece, per Gianni Moscon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute