26 August 2014

Marocco del Sud in sella

Dal 12 al 17 ottobre, con Cobratours, il tour operator italiano con sede a Marrakech. Il giro è organizzato anche su richiesta, durante tutto l’anno

Marocco del sud in sella

Una pedalata nel dedalo delle oasi per poi salire sul Jebel Sarhro, fra guglie, picchi e antiche colate laviche. E poi, ancora, le celebri Gole del Todra e del Dadès, le kasbe secolari e infine Marrakech, brulicante di vita. Dal sellino della mountainbike ci si inoltrerà nel labirintico intrico del palmeto di Zagora e si percorreranno i sentieri zigzaganti fra gli orti e le kasbe di terra pressata. Un modo insolito, e attivo, di visitare alcuni dei luoghi più affascinanti del Sud del Marocco e di immergersi nelle sue atmosfere e nei suoi straordinari paesaggi.

La proposta viene da Cobratours, tour operator italiano con sede a Marrakech dal 1990, specializzato nella creazione di viaggi personalizzati, tematici ed emozionali in Marocco. Una partenza speciale del tour è organizzata dal 12 al 17 ottobre, ma su richiesta è possibile effettuarlo tutto l’anno (salvo luglio e agosto) per un minimo di 4 persone e con un numero maggiore di giorni.

L'itinerario, ricco di scenari suggestivi, offre livelli diversi di difficoltà, con un misto di sterrato veloce, terreno duro e asfalto. I chilometri complessivi possono sembrare elevati, ma l'assistenza permanente dei fuoristrada con portabici consentirà a ognuno di effettuare la tappa nella lunghezza desiderata e di approfittare del veicolo nei passaggi più difficili: ogni sera gli autisti faranno un briefing per spiegare come sarà la tappa dell’indomani. I fuoristrada di appoggio con portabiciclette seguiranno in permanenza i partecipanti. Cene e pernottamenti si faranno in kasbe restaurate o in accoglienti hotel in palmeti.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute