04 April 2005

Mb, pianeta donna

Mb

Mb


Merito di una produzione iniziata con le maglie in lana (realizzate con macchine rettilinee) e che oggi utilizza i materiali più all’avanguardia lavorati con la stampa in transfer. Un’evoluzione che ha consentito di ottenere capi performanti, anche personalizzati per i singoli gruppi sportivi. Una scelta di marketing precisa per andare incontro alle esigenze degli appassionati e che ha portato l’azienda con sede a Castano Primo (in provincia di Milano) addirittura ad organizzare uscite in mountainbike nei parchi.

Un servizio in più offerto ai ciclisti e del quale è possibile saperne di più curiosando nel sito internet, strutturato in modo schematico e funzionale secondo un rigore estetico e tecnico che chi pedala ha imparato ad apprezzare nei capi sia estivi sia invernali del marchio lombardo. La collezione 2005 presenta una scelta ben assortita sia per l’uomo sia per la donna, con tanto di intimo e accessori con i colori delle varie linee. Per esempio, i guantini in Lycra con spugna tergi sudore, presa antiscivolo, chiusura in velcro e imbottitura assorbi urto, sono disponibili nelle versioni Matrix, Kobra, Moon e Start che caratterizzano l’offerta dedicata ai ciclisti.

I modelli maschili si completano con i capi Alien e Jet. Davvero completo anche il range di proposte per le cicliste, a cui è dedicata una linea adatta sia alle uscite all’aperto sia all’attività in palestra sulla bike. Una versatilità di utilizzo possibile grazie all’impiego di materiale all’avanguardia e altamente traspirante. I pantaloni, sia nella misura short sia a tre quarti, non hanno le bretelle. Un particolare che si fa apprezzare quando la temperatura è sostenuta e che contribuisce, allo stesso tempo, a conferire ai capi una migliore vestibilità. Morbidezza ed elasticità sono le doti di comfort che si apprezzano fin da subito.

In particolare, la maglia Moon (in Multiline e Traforex) ha un taglio anatomico e due pratiche tasche posteriori. La zip è invisibile, mentre il logo a grandi lettere su entrambi i lati conferisce un tocco di eleganza. Ecco un modello dedicato alle pedalatrici che vogliono distinguersi con classe e sobrietà. I pantaloni da abbinare sono in Lycra Dupont con specifico fondello Lady Coolmax top pad (realizzati in fibra a quattro canali che trasporta l’umidità lontano dalla pelle), mentre un elastico siliconato antiscivolo contribuisce a rendere l’insieme fashion ed estremamente comodo.

Il pantalone a tre quarti si fa apprezzare anche in palestra, contiene al meglio la muscolatura, disperde in modo ottimale il calore prodotto dal corpo e contribuisce a slanciare la figura. Più “d’impatto” la linea Sun, di colore nero-rosso e senza maniche. Ha una sola tasca posteriore e praticissime cuciture piatte ribattute, mentre il pantaloncino short ha il fondello Lady santized (antibatterico e morbidissimo) con il logo finemente ricamato.

Scheda tecnica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute