10 May 2017

Milano accoglie Rapha Rides

Dal 19 al 21 maggio il capoluogo lombardo ospiterà una tre giorni di appuntamenti organizzati dal Rapha Club per gli appassionati di tutti i livelli

Milano accoglie rapha rides

Dal 19 al 21 maggio, durante uno dei weekend clou del Giro d’Italia, Milano ospita Rapha Rides, una tre giorni di pedalate ed eventi per celebrare la cultura ciclistica. L'evento si inserisce all'interno di un evento globale, che sarà replicato in alcune delle iù importanti città del mondo quali Tokyo, Parigi, Sydney, Amsterdam, Los Angeles, New York, Berlino, San Francisco etc.

 

Il weekend prevederà uscite, film, discussioni e party, con la Clubhouse Rapha Pop-Up Milan, in via Fiori Chiari, 9 a far da quartier generale.

I filmati valorizzeranno i percorsi locali e saranno poi a disposizione di un pubblico internazionale attraverso rapha.cc/rides.

 

Ecco nel dettaglio cosa accadrà durante la tre giorni milanese:

Uscite in bici: curate da ciclisti locali, le uscite accoglieranno ciclisti di ogni livello e saranno costituite da brevi giri della città - un giro alla scoperta delle migliori gelaterie di Milano è solo un esempio -  un cyclocross primaverile ma anche “Transfer rides” con pernottamento per assistere a una tappa del Giro d’Italia, per i più avventurosi. I percorsi saranno stampati e raccolti online come parte del Rapha Rides Roadbook, una guida ciclistica digitale della città con percorsi scaricabili.

 

Discussioni e proiezioni: a questi appuntamenti culturali saranno presenti alcune leggende locali.

Durante il week end si terranno inoltre una serie di eventi off-bike tra cui uno show-cooking, una serata con Herbie Sykes sulla storia della Maglia Rosa e sessioni di yoga per ciclisti.

 

Tutti i partecipanti di Rapha Rides saranno invitati a una festa e una pedalata finali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute