x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Milano accoglie Rapha Rides

10 maggio 2017
Redazione Ciclismo
Milano accoglie Rapha Rides
Dal 19 al 21 maggio il capoluogo lombardo ospiterà una tre giorni di appuntamenti organizzati dal Rapha Club per gli appassionati di tutti i livelli

Milano accoglie rapha rides

Dal 19 al 21 maggio, durante uno dei weekend clou del Giro d’Italia, Milano ospita Rapha Rides, una tre giorni di pedalate ed eventi per celebrare la cultura ciclistica. L'evento si inserisce all'interno di un evento globale, che sarà replicato in alcune delle iù importanti città del mondo quali Tokyo, Parigi, Sydney, Amsterdam, Los Angeles, New York, Berlino, San Francisco etc.

 

Il weekend prevederà uscite, film, discussioni e party, con la Clubhouse Rapha Pop-Up Milan, in via Fiori Chiari, 9 a far da quartier generale.

I filmati valorizzeranno i percorsi locali e saranno poi a disposizione di un pubblico internazionale attraverso rapha.cc/rides.

 

Ecco nel dettaglio cosa accadrà durante la tre giorni milanese:

Uscite in bici: curate da ciclisti locali, le uscite accoglieranno ciclisti di ogni livello e saranno costituite da brevi giri della città - un giro alla scoperta delle migliori gelaterie di Milano è solo un esempio -  un cyclocross primaverile ma anche “Transfer rides” con pernottamento per assistere a una tappa del Giro d’Italia, per i più avventurosi. I percorsi saranno stampati e raccolti online come parte del Rapha Rides Roadbook, una guida ciclistica digitale della città con percorsi scaricabili.

 

Discussioni e proiezioni: a questi appuntamenti culturali saranno presenti alcune leggende locali.

Durante il week end si terranno inoltre una serie di eventi off-bike tra cui uno show-cooking, una serata con Herbie Sykes sulla storia della Maglia Rosa e sessioni di yoga per ciclisti.

 

Tutti i partecipanti di Rapha Rides saranno invitati a una festa e una pedalata finali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA