x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

A settembre Milano si trasforma in un grande playground

14 agosto 2017
a cura della Redazione
A settembre Milano si trasforma in un grande playground
Tra gli eventi organizzati a settembre nell'ambito dei City Outdoor Games, spazio anche per la Mountain Bike con gare, campioni internazionali, corsi per grandi e piccini

Dal 15 al 17 settembre Milano torna ad ospitare i City Outdoor Games, collaudato format di sport e lifestyle outdoor. Questa edizione si svolgerà sulle rive e nelle acque della nuova Darsena, il centro nevralgico della manifestazione, insieme ai parchi cittadini milanesi. Un evento “wellness” che trasformerà Milano in un playground diffuso dove cimentarsi in numerose attività di sport outdoor accessibile a tutti.
Tre giorni, un week-end intero, in cui assistere a spettacoli e gare dei campioni del climbing, del SUP (Stand Up Paddle) e naturalmente della Mountain bike, la disciplina ciclistica dalle ruote artigliate, che sarà protagonista con la pumptrack allestita sulle rive della Darsena. Un circuito dove mettere alla prova destrezza e abilità di guida, percorribile dai mountain biker esperti, ma anche da bmxer, dirt rider e tutti coloro che vorranno migliorare le loro abilità di guida sulle due ruote o provare per la prima volta l'ebrezza di guidare la bici su dossi e paraboliche.
L’obiettivo in una pumptrack è quello di seguire il percorso solo con degli spostamenti del baricentro e lavorando con la parte superiore del corpo, ma senza pedalare. Non a caso la pumptrack è usata anche come allenamento per i campioni della mtb e del freestyle.

I corsi MTB per i più piccoli

La pumptrack allestita in Darsena sarà brandizzata “Dolomiti Paganella ”. Il comprensorio turistico - diventato una destinazione al top per i rider europei - sarà presente ai City Outdoor Games in qualità di sponsor e si occuperà nello specifico dei corsi di MTB per i piccoli dai 5 anni in su, tenuti dalle Guide della Paganella Bike Academy che per il weekend della manifestazione saranno di casa ai COG.
Tra gli sponsor dell'evento anche Canyon, il marchio tedesco leader nella produzione di bici, che fornirà le mini biciclette per i corsi junior e organizzerà test ride per chi vorrà provare le ultime novità dell’azienda tedesca.
Non mancheranno le sfide di livello internazionale. Sul tracciato si svolgerà lo spettacolare e inedito format “Pump Duel”, con i più forti campioni di freeride mtb: Thomas Genon e Emil Johansonn, teste di serie nel campionato del mondo di freeride, il veterano Sam Pilgrim e gli italiani Torquato Testa e Diego Caverzasi, entrambi nella top 15 mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA