31 January 2015

Svanito il sogno iridato di Eva

Sfortunata la gara mondiale di Eva Lechner. Urtata da un'avversaria, rompe il deragliatore. Si deve accontentare della 31esima posizione. Vince la francese Ferrand-Prevot

Svanito il sogno iridato di eva

La prima giornata del Mondiale di ciclocross in Repubblica Ceca, a Tabor, si chiude con tanta delusione per i colori azzurri. L'altoatesina Eva Lechner, fresca vincitrice dell'ultima prova di Coppa del mondo in Olanda, era in ottime condizioni fisiche e in grado di lottare per il podio.

A sconfiggerla, e a non darle l'opportunità di giocare le sue carte alla pari con le avversarie, è stato un incidente avvenuto alla seconda curva, quando un'avversaria l'ha urtata facendola cadere. Il vero danno è stata la rottura del deragliatore e i box a oltre un chilometro, che si è fatta bici in spalla. Non si è arresa, si è rimessa in sella con caparbietà e ha concluso in 31esima posizione la gara vinta da Pauline Ferrand-Prevot.

La 22enne francese ha vinto allo sprint davanti alla belga Sanne Cant, con la quale si è involata a due giri dal termine. Sul terzo gradino del podio Marianne Vos, non certo in giornata per via di problemi al ginocchio. Peccato, non aver visto Eva avere l'opportunità di combattere fra le migliori. Ha vinto la campionessa del mondo su strada, a riprova che la multidisciplinarietà dà i suoi frutti, anche dorati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute