01 February 2015

Vince Van der Poel, Fontana decimo

La maglia iridata finisce sulle spalle dell'olandese Mathieu Van der Poel, Marco Aurelio Fontana è decimo a 2'54"

Vince van der poel, fontana decimo

A Tabor, in Repubblica Ceca, la maglia iridata finisce sulle spalle dell'olandese figlio d'arte Mathieu Van der Poel, il padre Adri vinse il titolo nel 1996. Marco Aurelio Fontana ha dimostrato di valere la top ten. Il Campione d'Italia di specialità ha chiuso la sua prova in 1h12'06", a 2'54" dal vincitore Mathieu Van der Poel (Olanda).

Al termine di una corsa serrata, su un tracciato esigente e scivoloso, il Prorider si è così espresso: «L'inizio di gara è stato davvero caotico e nei primi giri, partendo in quarta fila, sono stato costretto ad assumermi parecchi rischi, oltre che impegnarmi a farmi largo e cercare di recuperare posizioni. Non avevo la gamba dei primi e ho commesso un errore: quando ero in rimonta non ho cambiato bici e così mi è caduta la catena a causa del tanto fango. In quel momento ho perso un po' la testa, devo dire grazie a Luca Braidot che mi ha dato un grande aiuto per due giri: è stato un compagno di squadra prezioso, mi ha ridato morale. Senza di lui, non sarei riuscito a chiudere tra i primi dieci. Il risultato, pensandoci, non è assolutamente da buttare ma sinceramente ero molto gasato dal percorso, quindi speravo in un esito migliore».

L'azzurro della Cannondale Factory Racing chiude oggi la sua stagione ciclocrossistica, per focalizzarsi su quella che gli sta più a cuore di mtb. Dal 10 al 24 febbraio sarà in ritiro con la Nazionale Cx a Follonica (Gr).

Per saperne di più sulla gara clicca qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute