13 November 2015

Spine di Focus

Partiamo dall’escursione sospensioni da 120 mm che rende la Spine una full “camaleontica” in grado di affrontare percorsi ostici e con caratteristiche “quasi” da All Mountain

Spine di focus

La Spine C è la seconda novità in ordine di catalogo rappresentando il concetto di full da divertimento secondo Focus (per leggere la prima novità clicca qui). Unico formato ruota, da 27.5, ma tante soluzioni interessanti per ingolosire i potenziali biker alla ricerca di un mezzo polivalente senza per questo essere penalizzati da pesi decisamente importanti. Partiamo dall’escursione sospensioni da 120 mm che rende la Spine una full “camaleontica” in grado di affrontare percorsi ostici e con caratteristiche “quasi” da All Mountain.

Proprio dall’escursione sospensioni, Focus introduce il “Size Specific Leverage”, ovvero l’adozione di leveraggi appositamente progettati in funzione della taglia prescelta. Cosi facendo si è grado di garantire 120 mm reali qualsiasi sia la taglia in questione con leveraggi dimensionati in relazione che si pedali una S o una Xl.

La Stealth Technology

Anche per la Spine troviamo la Stealth Technology che come detto per la Raven (clicca qui) prevede la maggiorazione della sezione in prossimità del tubo sterzo atta a garantire maggiore rigidità e precisione di guida. Geometria divertente al fine di rendere la Spine una full per un uso allround a 360°. Triangolo compatto verticalmente per contenere il valore di standover, carro accorciato fino a 428 mm di lunghezza e un angolo sterzo di 68.6° promettono maneggevolezza e tanto divertimento.

Molto articolata la gamma che prevede modelli in carbonio e in alluminio differenti per equipaggiamento e sospensioni nonché due modelli denominati Donna progettati secondo le specifiche per il gentil sesso. Quattro le taglie disponibili, dalla S alla Xl a differenza dei modelli Donna le cui taglie si fermano a 3, dalla S alla L.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute