04 March 2015

Nippo Vini Fantini, le gerarchie per le Strade Bianche

Tutto pronto per la tre giorni di Driedaagse Van West-Vlaanderen, al via venerdì 6 marzo, e per le Strade Bianche, sabato 7 marzo. Qui, a guidare il team ci sarà Damiano Cunego, quarto nel 2014 dietro a Micha? Kwiatkowski, Peter Sagan e Alejandro Valverde

Nippo vini fantini, le gerarchie per le strade bianche

Tutto pronto per la tre giorni di driedaagse van west-vlaanderen, al via venerdì 6 marzo, e per le strade bianche sabato 7 marzo.

#stradebianche

A guidare il team ci sarà il capitano Damiano Cunego, piazzatosi quarto nell’edizione del 2014 alle spalle di Micha? Kwiatkowski, Peter Sagan e Alejandro Valverde. Grandi nomi in una gara dura, prestigiosa e ricca di stimoli. Uno dei primi appuntamenti di rilievo assoluto per il team al primo anno da Professional, che schiererà a fianco di Damiano Cunego l’esperienza di Daniele Colli e Alessandro Bisolti, l’esplosività di Eduard Grosu e la voglia di emergere dei giovani talenti Iuri Filosi, Antonio Nibali, Giacomo Berlato e Manabu Ishibashi.

Il capitano del team Damiano Cunego è pronto e motivato. «Ho avuto buone sensazioni nel Gp Città di Lugano, la squadra ha lavorato molto bene e con un pizzico di fortuna in più il mio decimo posto finale avrebbe potuto essere anche qualcosa di meglio. Guidati da Mario Manzoni insieme a Giacomo Berlato e Iuri Filosi abbiamo già effettuato una ricognizione sul percorso delle Strade Bianche 2015 che come sempre sarà una gara dura ma molto stimolante. La affronteremo con entusiasmo e voglia di fare bene».

#driedaagsevanwest-vlaanderen

Altri 8 atleti del team saranno impegnati già da giovedì in un altro impegnativo appuntamento. De Negri e Pozzo, hanno già dimostrato di sapere come affrontare il freddo e il pavé delle strade del nord nelle gare dello scorso week-end e cercano conferme e miglioramenti. Dopo l’esperienza accumulata alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne e alla Omloop het Nieuwsblad anche Malaguti, Marini, Stacchiotti e Viola cercheranno di mettersi in mostra. A completare la formazione i due giovani talenti giapponesi, Genki Yamamoto e Shiki Kuroeda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute