14 May 2015

Nippo Vini Fantini per il Tour of Japan

La Nippo Vini Fantini schiera Didier Chaparro, lo scalatore colombiano, Mattia Pozzo già protagonista nel 2013 nella corsa nipponica, i giovani talenti nipponici Shiki Kuroeda e Genki Yamamoto e il giovanissimo velocista Nicolas Marini e Antonio Nibali

Nippo vini fantini per il tour of japan

In Giappone si corre domenica 17 maggio, la Nippo Vini Fantini schiererà Didier Chaparro, lo scalatore colombiano, Mattia Pozzo già protagonista nel 2013 nella corsa nipponica, i giovani talenti nipponici Shiki Kuroeda e Genki Yamamoto e il giovanissimo velocista Nicolas Marini e Antonio Nibali.

Il team italo-giapponese attualmente impegnato al Giro d’Italia si prepara al doppio appuntamento. Il 17 maggio avrà inizio il Tour of Japan, l’altro grande appuntamento del mese, molto atteso dal team e dai suoi sponsor. Per questo la Nippo Vini Fantini schiererà lo scalatore colombiano Didier Chaparro che guiderà il team sulle salite del Tour of Japan. Con lui Antonio Nibali, il giovane fratello del vincitore dell’ultimo Tour de France, che scalpita per mostrare il suo talento, l’uomo delle fughe Mattia Pozzo, già protagonista nel 2013. Con loro tre giovani talenti tutti grinta e velocità: Nicolas Marini, Shiki Kuroeda e Genki Yamamoto. Questi ultimi correranno sulle strade di casa davanti al loro pubblico.

Hiroshi Daimon, team manager e per l’occasione in ammiraglia a guidare il team ha studiato le tappe e le strategie del team: “Abbiamo corridori importanti e un team che potrà essere competitivo in diverse tappe. Per le salite Didier Chaparro sarà la nostra punta ma siamo ben attrezzati anche per le fughe da lontano e le volate.

Il General Manager Francesco Pelosi aggiunge: “Questo è un appuntamento importante anche per tutti i nostri partner. Il Chairman di NIPPO Corporation Kazunori Mizushima è con noi in questi giorni al Giro d’Italia e colgo l’occasione per ringraziarlo della sua vicinanza alla squadra, per noi molto importante. Speriamo di onorare la sua visita con una bella prestazione in entrambe le competizioni. I nostri partner sono in prima fila con noi nell’unione delle due culture accomunate della passione per questo entusiasmante sport”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute