27 January 2015

Northwave triplica...

Si espande la presenza di Northwave nel ciclismo ai massimi livelli, con Wanty-Groupe Gobert, Colombia-Coldeportes e An Post-Chain Reaction-Sean Kelly

Northwave triplica...

Si espande la presenza di Northwave nel ciclismo ai massimi livelli. Dopo la nuova partnership con il team World Tour Lampre-Merida e la conferma della CCC-Sprandi-Polkowice – wild card al prossimo Giro d’Italia – Northwave annuncia altre tre importanti partnership con formazioni internazionali e dal grande impatto strategico, che porteranno per il mondo le calzature top di gamma Extreme Tech Plus: la formazione belga Wanty-Groupe Gobert, il Team Colombia-Coldeportes e l’irlandese An Post-Chain Reaction-Sean Kelly.

 

Obiettivo nord con wanty-gobert

Al secondo anno di collaborazione con Northwave, Wanty-Groupe Gobert (photo Kramon) è una realtà ormai consolidata nel circuito Uci Pro Continental, e punterà anche in questa stagione a lasciare il segno nelle Classiche di Primavera, dove già fu grande protagonista nel 2014. Il team ha inoltre impreziosito il suo organico con due atleti italiani dal curriculum di tutto rispetto: Enrico Gasparotto, vincitore di un Amstel Gold Race, e Marco Marcato, primo alla Parigi-Tours 2012, che formeranno il contingente italiano insieme a Danilo Napolitano, Mirko Selvaggi e al neoprofessionista Simone Antonini.

 

Gli escarabajos colombiani puntano la vuelta

Il Team Colombia-Coldeportes esporta in tutto il mondo la cultura ciclistica di un paese di grandi tradizioni, e che ha vissuto negli ultimi anni una straordinaria rinascita. Gli Escarabajos colombiani, al quarto anno nel circuito UCI Pro Continental e al terzo con calzature Northwave, prenderanno parte a Milano-Sanremo, Tirreno-Adriatico e Il Lombardia, e puntano ad ottenere una wildcard per la prossima Vuelta a Espana, dove un percorso ricco di salite potrebbe esaltare le doti degli scalatori colombiani.

 

An post-chain reaction, garantisce sean kelly

Dall’Irlanda arriva An Post-Chain Reaction-Sean Kelly, formazione Continental con un progetto preciso: promuovere la crescita dei giovani corridori irlandesi e dare loro la possibilità di mettersi alla prova nelle competizioni internazionali. La squadra può contare sull’esperienza e il carisma di una leggenda come Sean Kelly, creatore di una accademia che porta il suo nome e team manager della squadra.

Con le loro Northwave Extreme Tech Plus, i ragazzi della An Post-Chain Reaction-Sean Kelly utilizzeranno inoltre lo speciale adattatore Speedplay, sviluppato e brevettato da Northwave in collaborazione proprio con Speedplay, che riduce la distanza fra piede e pedali da 3mm ad appena 0.5 mm, garantendo quindi la miglior trasmissione di potenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute