31 August 2015

I calzini Evolution Tech

Microparticelle d’argento per un effetto antimicrobico caratterizzano l’innovativo filato Meryl Nexten Fresh (dell’azienda spagnola Nylstar), che con Northwave fa il suo debutto nel mondo del ciclismo

I calzini evolution tech

A Eurobike, sono state presentate biciclette, componenti, accessori e abbigliamento. Tante novità, come quelle proposte da Northwave, che introduce Meryl Nexten Fresh nel ciclismo con i calzini Evolution Tech. Dopo la nuova collaborazione con eVent per la Arctic Jacket, l’azienda di Onigo di Pederobba (TV) presenta una nuova versione dei calzini Evolution Air. Utilizzano l’esclusivo filato Meryl Nexten Fresh dell’azienda spagnola Nylstar, per la prima volta impiegato nel mondo del ciclismo.


Le microparticelle d’argento

Fra le particolarità di Nexten Fresh spicca l’utilizzo nel filato di microparticelle d’argento, che hanno un particolare effetto antimicrobico e isolano il piede dai fattori esterni: grazie a questa tecnologia, il filato riduce la produzione di cattivi odori, migliorando la sensazione di comfort. La qualità di Meryl Nexten Fresh è dimostrata anche dall’importante riconoscimento ricevuto nel 2013 dal prestigioso magazine Future Materials, che lo ha eletto fra le 100 migliori innovazioni tessili dell’anno di riferimento.

 

Come funziona

Meryl Nexten crea un vero e proprio microclima, riuscendo a schermare il corpo dalle variazioni di temperatura. I nuovi Evolution Air con Nexten Fresh si distinguono anche per comfort e leggerezza: infatti, grazie all’innovativo filato, è possibile realizzare calzini fino al 30% più leggeri a parità di spessore.

Oltre a Nexten Fresh, il nuovo Evolution Air utilizza anche il filato Resistex Bioceramic, che grazie agli inserti in bioceramica produce freschezza prolungata e protezione dai dannosi raggi Uva e Uvb. Evolution Air è disegnato con l’esclusiva tecnologia Northwave Biomap ad aree differenziate, per una vestibilità perfetta e il giusto grado di supporto e ventilazione nelle diverse zone del piede.


Il commento di Gianni Piva, titolare e fondatore di Northwave

“In ogni collezione, cerchiamo sempre di introdurre innovazioni in tutti i nostri settori merceologici - ha dichiarato Gianni Piva, titolare e fondatore di Northwave -. Siamo particolarmente orgogliosi che Nylstar abbia scelto Northwave per introdurre Meryl Nexten Fresh nel ciclismo, e siamo sicuri che questa innovazione darà un’ulteriore marcia in più a un prodotto già di grande successo e apprezzamento come Evolution Air”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute