17 April 2015

Aracnide di T Red

T Red, con il design di Romolo Stanco, ha presentato a Like Bike di Monte Carlo un nuovo progetto “strada”. Aracnide A01rd-Disc e Aracnide A01rr-Race

Aracnide di t red

Si chiama Aracnide A01rd-Disc: abbina titanio, carbonio ed elettronica, per 7,8 kg di peso complessivo. Le geometrie esclusive e uniche di Aracnide nascono dalla progettazione di un telaio pensato per esprimere la migliore performance con l’adozione di un impianto frenante idraulico a disco.

 

Geometria esclusiva

Tubo del cannotto conico con serie sterzo integrata, profili oversize a spessore variabile dei tubi in titanio, passaggi cavo di freni a cambio completamente interni e la batteria integrata nel tubo sella. Il risultato è un design pulito ed essenziale. La forcella anteriore in fibra di carbonio con tessitura asimmetrica degli steli è disegnata per ospitare un sistema di aggancio ruota a perno passante nascondendo (con grande eleganza) il tubo freno all’interno dello stelo.

Il carro posteriore disegna un triangolo basso e sottile per la massima risposta dinamica e di reattività. Comfort e piacere di guida grazie all’utilizzo di tipologie differenti di titanio e di trattamenti di indurimento che permettono di assorbire anche le sollecitazioni più brusche. Il sistema brevettato Smaavs, disponibile su richiesta, consente di attenuare le vibrazioni trasferite al manubrio dall’asfalto.

 

Carro posteriore asimmetrico

Con l’adozione di un impianto frenante disco sono state ripensate le geometrie, per creare un supporto capace di assorbire il differenziale di spinta meccanica generato dalla frenata a disco.

 

Forcella e ruote

Forcella disegnata con tessitura asimmetrica degli steli, perno passante e passaggio cavi interno. Le ruote concepite e realizzate appositamente per freni a disco, sono prive di pista frenante e con stratificazione asimmetrica delle fibre.

 

Perno passante

Garantisce maggiore rigidità e precisione dinamica dell’accoppiata mozzo/forcella e la perfetta posizione anche statica (e nel tempo) del mozzo nei forcellini e nel triangolo posteriore.

 

Finiture

Disponibile in titanio spazzolato con dettagli e grafiche sabbiate o verniciate con colore personalizzato.

 

Componentistica

La guarnitura Rotor su movimento centrale Bsa garantisce leggerezza e scorrevolezza nella pedalata, i componenti Deda e il manubrio Alanera esaltano il design, completato con eleganza dalla sella in carbonio Astute.

 

Aracnide a01rr-race

E poi c’è Aracnide A01rr-Race, vocazione corsaiola: titanio, rigidità e agilità di guida. Non si tratta di un adattamento del telaio “Disc” ma di una bici completamente differente nella concezione tecnica ma altrettanto elegante e aggressiva nel design e nello stile.

La geometria, più carica sull’anteriore, ottimizza la resa agonistica per essere particolarmente reattiva e agile nel momento in cui la pendenza aumenta e ci si alza sui pedali. Promette allo stesso tempo comfort durante le pedalate più lunghe.

Il design essenziale e l’adozione di una forcella aerodinamica in carbonio offre le migliori prestazioni in accelerazione e sprint, monta forcella in carbonio aerodinamico e ruote con pista frenante rinforzata. Monta freni caliper e risponde alla normativa vigente per accedere alle competizioni agonistiche.

Per saperne di più su T Red clicca qui

Per saperne di più su Like Bike clicca qui.

 

METTI "MI PIACE" SU FACEBOOK  SEGUICI ANCHE SU: NEWSLETTER TWITTER

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute