29 May 2018

In sella più freschi con Odlo

Odlo presenta la collezione PE 2018 per il ciclismo su strada e off-road. Soluzioni innovative anti-caldo e rinforzo imbottitura
Tecnologia di raffreddamento attivo e ampia gamma di imbottiture per la collezione primavera-estate ciclismo di Odlo.
CERAMICOOL è una tecnologia che ottimizza le prestazioni fisiche dello sportivo durante la pedalata, GOLD pudding è invece la nuova imbottitura “rinforzata”. Entrambe le novità puntano ad aumentare il godimento della bici senza inutili sofferenze.

LA LINEA STRADA

​CERAMICOOL X-LIGHT è la nuova linea aerodinamica, fresca e ultraleggera pensata per il ciclismo su strada. Tra i prodotti di punta, la maglietta full zip con tasca nascosta e protezione dai raggi UV integrata nel tessuto, per proteggere la pelle da eventuali scottature.
La linea per l’uomo comprende magliette e shorts con bretelle a imbottitura GOLD ODLO mentre, quella per la donna propone una moderna canotta e pantaloncini a imbottitura GOLD ODLO abbinati. Il top è dotato di due tasche sul retro e una tasca con cerniera e, per un look più femminile, il reggiseno integrato presenta un raffinato incrocio sulla schiena.

LA LINEA OFF-ROAD

UMBRAIL è invece la gamma da uomo progettata per l’off-road. La maglietta e pantaloncini 2-in-1 UMBRAIL CERAMICOOL X-LIGHT con imbottitura SILVER ODLO sono entrambi ultra leggeri e presentano particelle in ceramica integrate nel filato. Questo consente al tessuto di raffreddare la pelle, mantenendo una temperatura corporea piacevole anche nelle giornate più calde.
Per le donne ODLO propone la maglietta FUJIN con pantaloncini MORZINE abbinati: un top dalla stampa unica e dal materiale funzionale e pantaloncini con tecnologia CERAMICOOL, imbottitura SILVER ODLO e tasca con chiusura a zip sul retro.

L'IMPORTANZA DEL BASELAYER

La temperatura corporea, in base ai differenti sforzi fisici, varia notevolmente durante i percorsi in bicicletta: in salita lo sportivo tende a sudare molto, mentre in discesa il suo corpo si raffredda. Un baselayer da ciclismo aiuta a restare asciutti in queste situazioni perché il sudore in eccesso viene trasferito dalla pelle alla maglia, dalla quale poi evapora rapidamente.
La gamma intimo da cycling è quindi fondamentale: evita che il sudore mantenga costantemente la t-shirt bagnata e rende il controllo dell’umidità più efficace. È a questo proposito che ODLO propone la linea di intimo da ciclismo BREATHE, ultraleggera ed estremamente traspirante. Gli ampi inserti in rete assicurano una ventilazione ottimale nelle zone sensibili e garantiscono un perfetto controllo della temperatura anche con un clima caldo o mite. Le canotte sono perfette sotto qualsiasi maglia, mentre le culotte con imbottitura BRONZE ODLO sono ideali da indossare sotto vestiti normali o pantaloncini da mountain bike dal fit largo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute