26 April 2015

Oeztaler Forest Cross, Kerschbaumer è terzo

Il team Bianchi i.idro Drain applaude il terzo posto di Kerschbaumer, giunto alle spalle dello svizzero Vogel e del ceco Cink. Vastl secondo fra gli Under 23. Successi in Italia per Teocchi e il giovanissimo Gozzi

Oeztaler forest cross, kerschbaumer è terzo

Bilanci del weekend: Gerhard Kerschbaumer (foto Michele Mondini) del team Bianchi i.idro Drain ha firmato una buona prestazione nella Oeztaler Forest Cross, giungendo terzo nella prova élite sul traguardo di Haiming (Austria). L'altoatesino equipaggiato con la full suspension Methanol 29 FS è stato protagonista sin dal primo giro della gara Hors Categorie e ha mantenuto costantemente il terzo posto, tagliando il traguardo alle spalle dello svizzero Florian Vogel e del ceco Ondrej Cink. Alexander Gehbauer, compagno di squadra di Kerschbaumer, è stato invece costretto al ritiro.

 

Gli altri atleti del team Bianchi i.idro Drain

Buone notizie anche dalla gara U23 dove il ceco Jan Vastl su Methanol 27 SL si è classificato secondo a 14" dallo slovacco Frantisek Lami. Lo junior Giorgio Rossi si è invece piazzato trentesimo. A proposito di under, sabato 25 aprile Chiara Teocchi ha vinto con autorità la gara femminile assoluta alla 15a Agnosine Bike ad Agnosine (Brescia), staccando di oltre dieci minuti le immediate inseguitrici Nicoletta Bresciani e Catiuscia Grillo. Per Teocchi è il terzo successo della stagione MTB.

Puntavano più in alto Tony Longo e Leonardo Paez nella Tiliment Marathon Bike, gara di 104 km valida come terzo round della Uci Marathon Series a Spilimbergo (Pordenone). Longo è giunto sesto, parte del quartetto inseguitore della coppia Gutierrez-Ferraro, Paez 14° attardato da una foratura.

Sorride il giovanissimo Marco Gozzi, vittorioso dopo una gara emozionante nel 3° Trofeo Gian Luigi Carminati, secondo appuntamento della Orobie Cup Junior 2015 a Grassobbio (Bergamo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Il Muro di Sormano: diario della scalata - Puntata Quattro

20 February 2024

Tutto Salute