25 November 2013

Orbea Orca

Ancora il modello di punta della Casa spagnola. Nuove design con taglie ridefinite, c'è anche la versione specifica per donna

Orbea orca

Il top di gamma Orca si evolve ancora dopo dieci anni di storia e vittorie e punta tutto sull'ergonomia e l'aerodinamica. Geometrie ridisegnate con sette taglie ridefinite sulla base del concetto di stack & reach e declinate in tre varianti: Orca (la più racing), Orca Bronze (posizione più rilassata), Orca Bronze Dama (specifico per la donna). Il telaio monoscocca è più leggero e più rigido ed è specificamente progettato per ottimizzare il fitting e la guidabilità in tutte le taglie. Per esempio, la 47 e la 49 hanno una forcella con rake da 53 mm (anziché 43) per assecondare le proporzioni del triangolo anteriore.

Tutto nuovo il modello Avant, monoscocca destinato alle lunghe distanze che fa della versatilità il suo punto di forza. È predisposto per pneumatici con sezione fino a 28 mm, carro lungo, tubo sterzo comodo. Può montare sia freni caliper che a disco ed è compatibile con mozzi posteriori sia da 130 che da 135 mm (sostituendo i forcellini). Inoltre è dotato di discrete boccole per il fissaggio di portapacchi e parafango.

Sia Orca che Avant hanno il tubo sterzo conificato, movimento press fit, cavi interni, sono compatibili con gruppi meccanici ed elettromeccanici e sono garantiti a vita. Avant è disponibile anche in versione Hydro con telaio in alluminio.

www.orbea.com

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute