13 November 2015

Traverse, l'orologio con gps di Suunto

Unisce le tradizionali funzioni per l'outdoor a un sistema di navigazione Gps/Glonass. Inoltre, le nuove mappe disponibili su Suunto Movescount rendono più semplice la pianificazione dell'itinerario

Traverse, l'orologio con gps di suunto

Vi parliamo di un orologio Gps semplice da usare e adatto a chi pedala o pratica sport outdoor. La novità è firmata Suunto e si chiama Traverse. Si tratta di un accessorio hi-tech che unisce le tradizionali funzioni per l'outdoor a un sistema di navigazione Gps/Glonass. La prima cosa da dire è che l’esperienza di navigazione è migliorata grazie alle nuove mappe disponibili su Suunto Movescount che rendono più semplice la pianificazione dell'itinerario.

L'orologio utilizza quindi entrambi i sistemi di navigazione satellitare Gps e Glonass, quest’ultimo sarà disponibile a breve tramite aggiornamento del software. È possibile seguire l'avanzamento verso la meta grazie ai dati statistici forniti dal wtc, come altitudine e distanza, poi permette di salvare i punti d'interesse lungo il percorso. La registrazione automatica del percorso con tecnica "breadcrumb trail" assicura la possibilità di ripercorre a ritroso il tragitto, se necessario.

 

Il software fusedalti

Altitudine, velocità verticale e ascesa totale sono misurate con precisione grazie al software FusedAlti, mentre i valori barometrici sono combinati con quelli relativi all'altitudine rilevati tramite satellite. Gli allarmi, per esempio in caso di temporale, sono resi percettibili tramite vibrazione, mantenendo al minimo il livello del rumore. Per trovare le informazioni essenziali o consultare la mappa al buio è possibile attivare la retroilluminazione in modalità torcia ad elevata luminosità.

 

Permette di sapere se si ha ricevuto chiamate e messaggi

Inoltre, fornisce il conteggio quotidiano dei passi e delle calorie. L'orologio è compatibile con Suunto Movescount App per iOS e Android, consentendoti di sapere sempre se si ha ricevuto chiamate, messaggi o notifiche push. Con Movescount App è possibile anche regolare le impostazioni dell'orologio e trasferire le attività registrate su Movescount quando si è in movimento.

 

 

La nuova costruzione con l'antenna all’interno della cassa dell’orologio

La nuova costruzione, che prevede l'antenna collocata all’interno della cassa dell’orologio, contribuisce a conferire una linea decisamente aerodinamica. La cassa in materiale composito è leggera, mentre la ghiera in acciaio inossidabile protegge lo schermo dagli urti. Il prezzo consigliato al pubblico è di 399,90 euro.

 

Il commento di Petteri Hernelahti, direttore della Outdoor business line di Suunto

Tutti gli orologi Suunto Traverse sono progettati, testati e costruiti a mano in Finlandia. “In passato, le avventure outdoor erano costituite soprattutto da spedizioni impegnative o da scalate a montagne imponenti. Con l'affermarsi di una nuova generazione di praticanti dell'outdoor, uomini e donne, si è passati ad avventure più accessibili, in cui predominano il divertimento e la voglia di vivere nuove esperienze - spiega il direttore della Outdoor business line di Suunto, Petteri Hernelahti -. Con Suunto Traverse vogliamo aiutare gli appassionati dell'outdoor a conquistare la fiducia necessaria per dedicarsi alle esplorazioni. Abbiamo puntato molto sulla facilità d'uso di Suunto Traverse e vogliamo eliminare gli ostacoli e le incertezze che potrebbero intralciare il piacere dell'avventura”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute