14 April 2014

Pello Bilbao e Northwave esultano alla Klasika primavera

Terzo successo in tre giorni per gli atleti equipaggiati con Northwave Extreme tech plus. Stavolta è stato Pello Bilbao della Caja Rural ad alzare le braccia al cielo sul traguardo della semiclassica del calendario spagnolo

Pello bilbao e northwave esultano alla klasika primavera

Domenica 13 aprile, il giovane atleta spagnolo, al primo successo tra i professionisti, ha preceduto sul traguardo di Amorebieta i compagni di fuga Gorka Izagirre (Movistar) e David Belda Garcia (Burgos). Altri due corridori sponsorizzati dal brand trevigiano hanno chiuso nella top-10: Fernando Grijalba e Amets Txurruka, entrambi alfieri della Caja Rural, si sono classificati rispettivamente in settima e nona posizione.

A una settimana di distanza dalla lusinghiera prova del Giro delle Fiandre, gli atleti Northwave si sono resi protagonisti anche sul pavé della Parigi-Roubaix. La Wanty Gobert Group, squadra interamente equipaggiata con Extreme tech plus, è andata all’attacco sin dal mattino con Tim de Troyer che ha poi dovuto cedere il passo, assieme ai suoi compagni d’avventura al ritorno di un gruppetto di contrattaccanti guidato dal belga Tom Boonen e comprendente un altro atleta Northwave, Yannick Martinez (Europcar).

Il corridore transalpino è riuscito a rimanere a lungo nel vivo della corsa prima di lasciar strada all’olandese Niki Terpstra (Omega Pharma Quick step), che ha conquistato il successo più importante della sua carriera con un attacco in solitaria nel finale.

Nella giornata di ieri, sabato 12 aprile, Northwave ha realizzato una tripletta nella penisola balcanica: lo sloveno Martin Otonicar (Radenska) si è aggiudicato la Banja Luka Belgrade precedendo allo sprint il tedesco Fabian Schnaidt (Voralberg) e Mattia Gavazzi (Christina Watches).

In Italia, altri due atleti Northwave del Team Colpack, Damiano Cima e Iuri Filosi hanno infiammato il weekend riservato alla categoria Under 23 cogliendo due piazzamenti sul podio. Cima si è classificato in terza posizione al Trofeo Edil C a Collecchio alle spalle del vincitore Andrea Vaccher (Marchiol) e di Simone Velasco (Zalf), mentre Filosi ha colto lo stesso piazzamento nell’ottava edizione del Memorial Gasparotto alle spalle di Simone Andreetta e Andrea Toniatti, entrambi portacolori della Zalf.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute