10 January 2015

Conca e Brancati indossano il tricolore

In attesa delle gare clou di domani con i big Fontana, Bertolini e Lechner da battere, assegnate anche le maglie tricolore della categoria allievi

Conca e brancati indossano il tricolore

Il campionato italiano di Pezze di Greco (Brindisi) ha assegnato i titoli anche delle gare riservate agli allievi. Loris Conca, fuga per la vittoria: il portacolori primo anno della Cadrezzate Guerciotti è stato autore di una gara in perfetta solitudine, senza sbagliare nulla, anticipando nell’ordine Samuele Carpene (Officine Alberti-UC Val d’Illasi) e Tommaso Della Valle (Sportivi del Ponte).

Più avvincente e incerta quella di secondo anno con un nutrito drappello di corridori a giocarsi le zone alte della classifica fino a quando, all’ultimo giro, hanno salutato la compagnia Alberto Brancati (Caprivesi), Filippo Zana (Contri Autozai) e Alessandro Picco (Molinello Servetto Footon). Perfetta l’azione da finisseur di Brancati nella parte più impegnativa del percorso con la resa di Zana, in seconda posizione, mentre Picco riusciva a mantenere il terzo posto finale.

 

La gara di domani

Grande attesa con le gare clou di domani pomeriggio (diretta televisiva su Rai Sport 2 a partire dalle 14,25 con Marco Aurelio Fontana, Eva Lechner e Gioele Bertolini tra i big da battere), anticipate al mattino da tutte le categorie giovanili femminili (esordienti e allievi), le donne open e master sotto gli occhi di Nino Benvenuti (medaglia d’oro olimpica a Roma 1960 nel pugilato),, Francesco Moser, Davide Cassani (cittì della nazionale italiana dei professionisti) e Leonardo Piepoli, a suggellare la chiusura di una Pezze di Greco ancora in festa per l’evento, per i nuovi campioni italiani 2015 e per il suo concittadino Vito Di Tano prima di cedere il testimone all’Altopiano di Monte Prat (Forgaria nel Friuli), sede del campionato italiano di ciclocross nel gennaio 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute