Pezzo, Ballan e Suding guide d'eccezione ai Bike Days

Dal 7 al 9 luglio, il comprensorio Ponte di Legno-Tonale organizza una tre giorni per tutti gli appassionati, alla scoperta del territorio. Ogni appuntamento avrà un accompagnatore d'eccezione
Pontedilegno-Tonale, un paradiso invernale ma non solo. D’estate cambia pelle e diventa il luogo ideale per chi ama la bicicletta. Tolti gli sci, si monta in sella e si resta in pista per una vacanza su due ruote che qui trova molteplici declinazioni, in base alla tipologia di biker.
Dalle discese adrenaliniche del Bike Park ai 500 km di sentieri per le ruote grasse, alle salite del Giro d’Italia, alle ciclabili per tutta la famiglia: Pontedilegno-Tonale è un Bike Resort a 360°.

Bike Days: dal 7 al 9 luglio

Tante le iniziative nei mesi a venire. Tra queste, dal 7 al 9 luglio sono di scena i Bike Days, tre giornate alla scoperta del territorio scortati da testimonial d’eccezione.
Il Campione del mondo Alessandro Ballan sarà un compagno di prestigio nella difficile conquista, a colpi di pedale, dell’ambitissimo Passo Gavia, sul quale sono state scritte alcune delle più belle pagine della storia del Giro d’Italia.
La Campionessa olimpica Paola Pezzo guiderà gli appassionati dello sterrato all’interno del bosco del Parco dell’Adamello per raggiungere la sommità e godere di un meraviglioso panorama d’alta quota.
Il Campione italiano Enduro Lorenzo Suding si scatenerà con i più coraggiosi nei percorsi gravity del Bike Park del Passo Tonale.
Le guide locali sono inoltre a disposizione per condurre i più curiosi alla scoperta della bella pista ciclabile che collega Ponte di Legno ad Edolo, lungo il fiume Oglio.
Sabato 8 è previsto un BBQ Party ai piedi del bosco, in un luogo suggestivo, per condividere le avventure della giornata sotto il cielo dell’Adamello, sempre particolarmente pieno di stelle.

Cosa comprende l'offerta

Durante i Bike Days sono previste varie attività sia per neofiti che per bambini dai 5 anni in su, al fianco delle guide bike. L’iscrizione ai Bike Days va effettuata sul sito pontedilegnotonalebike.com, il costo è di € 50 e comprende:
  • tavola rotonda con i testimonial e aperitivo di venerdì
  • partecipazione ai tour e alle attività bike con i testimonial
  • free bike pass per 2 giorni con accesso a tutti gli impianti di risalita
  • BBQ Party di sabato sera in Val Sozzine
  • free bike test
  • gadget ufficiale
Nel Bike Village che verrà allestito a Ponte di Legno, alla partenza della cabinovia, sarà possibile noleggiare bike e protezioni per le escursioni, provare le ultime novità riguardo le bike a pedalata assistita e avere informazioni sull’offerta cicloturistica del territorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute