22 February 2015

Team Servetto Footon

Vedremo le atlete del ds Luisiana Pegoraro competere in giro per il mondo. Vi segnaliamo Strade Bianche, al Giro della Campania Rosa e al Trofeo Alfredo Binda

Team servetto footon

Il Team Servetto Footon è stato presentato al Suite Nyala Hotel di Sanremo (IM), dopo un'intensa settimana di ritiro sulle strade della Liguria, al ritmo di oltre 130 chilometri al giorno in pianura, salita e discesa e che ha dato ulteriore ottimismo allo staff tecnico del Team, come racconta il ds Luisiana Pegoraro: “Questi sette giorni di ritiro sono stati soddisfacenti da tutti i punti di vista. Le ragazze si sono veramente impegnate molto, affrontando allenamenti lunghi e difficili. Siamo stati anche aiutati dal tempo, avendo trovato pioggia solamente il primo giorno. Speriamo di partire con il piede giusto, ci attende un mese di marzo ricco di appuntamenti importanti che saranno utili per gettare le basi sull'importante progetto deciso con la dirigenza e gli sponsor; siamo all'inizio di una lunga avventura a cui guardiamo con grande fiducia”.

Dopo il debutto di gennaio in Argentina, la squadra esordirà nel calendario europeo sabato 7 marzo nella prima edizione della Strade Bianche Femminile, proseguendo sette giorni dopo nelle kermesse internazionali che apriranno la Coppa del Mondo su strada in Olanda, tra cui la Ronde Van Drenthe. Il 22 marzo si torna a correre in Italia per il 1° Giro della Campania Rosa e gran finale una settimana dopo a Cittiglio (Va) per il Trofeo Alfredo Binda domenica 29 marzo.

Le atlete

Atlete: Veronica Cornolti, Anna Potokina (RUS), Michela Pavin, Elena Kuchinskaya (RUS), Vittoria Bussi, Tatiana Antoshina (RUS), Sofia Cilenti, Silvia Folloni, Elena Franchi, Marina Likhanova (RUS, Riccarda Mazzotta (SUI), Sari Saarelainen (FIN), Manuela Sonzogni, Luisa Zenna, Daniela Lionco (BRA).

Dirigenza: Stefano Bortolato (Presidente), Dario Rossino (Team Manager), Luisiana Pegoraro (Direttore Sportivo).

Staff tecnico: Fabio Zaretti, Ugo Demaria, Andrea Marcelli, Roberta Massolino, Edmil Albertone, Cesare Monighini, Giovanni Pederzolli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute