30 July 2014

Prosecco & friends, bicicletta e buon vino

Alla Prosecco cycling del 28 settembre c’è anche un team trasversale dedicato agli appassionati della bici e del Prosecco

Prosecco & friends, bicicletta e buon vino

Nessuno insegue nessuno, tutti si guardano attorno. La filosofia della Prosecco cycling – meno agonismo, più territorio – si allarga a Prosecco & friends, un nuovo team trasversale dedicato agli appassionati della bici e del Prosecco, ed è stato presentato nella cornice della Locanda Sandi, a Valdobbiadene.

Primo componente del neonato sodalizio è il presidente di Villa Sandi Giancarlo Moretti Polegato che, in occasione della serata di gala, insieme al pettorale numero 1 della Prosecco cycling, ha ricevuto l'esclusiva divisa disegnata da Franco Vendramin, di Novaidea, e prodotta da Ms Tina.

«Siamo al fianco della Prosecco cycling da sei stagioni e da due pedalo anch'io – ha spiegato Giancarlo Moretti Polegato -. La bici è stata una bellissima scoperta e questa manifestazione è un'ottima occasione per conoscere un territorio bellissimo: io la consiglio a tutti. L'anno scorso, sotto la pioggia, è stato ancora più bello. Se, nella difficile situazione economica mondiale, il Prosecco resta un'isola felice, è merito anche di eventi come la Prosecco cycling».

Giancarlo Moretti Polegato sarà al via della Prosecco cycling anche il prossimo 28 settembre. L'attende il percorso corto (72 km, 850 metri di dislivello), con passaggi suggestivi sullo sterrato di Colle della Tombola e ai piedi del Castello di San Salvatore. Anche se il presidente di Villa Sandi non ha escluso (“Tutta questione d'allenamento") il debutto sul percorso lungo (114 km, 1.700 metri di dislivello), che avrà tra i momenti clou il transito sul Muro di Ca' del Poggio, con lo speciale ristoro a base di scampi e Prosecco.

Nella foto allegata (Photo Credit/FotoStudio3), da destra, insieme alle maschere veneziane: Alessandro Martini (Consorzio Promozione Turistica Marca Treviso), Luciano Fregonese (sindaco di Valdobbiadene), Giancarlo Moretti Polegato (Villa Sandi), Daniele Stival (regione Veneto) ed Eddy Furlan (Associazione italiana sommelier). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute