x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Merida One Forty 600

22 settembre 2015
di Luca De Franco
Merida One Forty 600
Telaio in alluminio, forcella Manitou Mattoc Expert da 150 mm, ammortizzatore Fox Float Dps Performance, movimento centrale SunRingle Helix con monocorona a 30 denti, deragliatore posteriore Sram Gx a 11 velocità, sistema frenante Sram DB5 con dischi da 180 mm, cerchi SunRingle Helix da 27,5”

Merida one forty 600

Merida era presente al demo day di CosmoBike Show, per le bici da all mountain, con il modello One Forty nella versione 600, con i classici colori del gruppo: verde e nero. 

 

La componentistica

Linea semplice, ma armoniosa, con telaio in alluminio, forcella Manitou Mattoc Expert da 150 mm, ammortizzatore Fox Float Dps Performance, movimento centrale SunRingle Helix con monocorona a 30 denti, deragliatore posteriore Sram Gx a 11 velocità, sistema frenante Sram DB5 con dischi da 180 mm, cerchi SunRingle Helix da 27,5”.

 

Le nostre impressioni

La One Forty 600 è stata sviluppata per chi ama pedalare in salita e divertirsi in discesa. In salita si apprezza la monocorona anteriore da 30 denti e il cambio a 11 velocità che permettono una pedalata fluida e progressiva in ogni condizione, specie sui tratti sconnessi e nel superare gli ostacoli. La posizione di pedalata è comoda in ogni situazione.

In discesa la conduzione della One Forty 600 è risultata stabile e precisa sui vari tipi di fondo provati e sui tratti tecnici. Stabile in discesa sulle scalinate, morbida e precisa nei cambi di direzione. Una bici da all mountain ideale per divertirsi in ogni situazione che non teme il confronto con le sue simili di marchi più blasonati.

Per i dati tecnici sulla bici clicca qui.

Per leggere le novità della gamma 2016 clicca qui.

Per vedere dove abbiamo provato le bici clicca qui

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA