16 April 2015

Race Across Italy: De Osti pedala per 39 ore

Roberto De Osti chiude la prima prova del Campionato italiano di Ultracycling (800 chilometri con 11 mila metri di dislivello) al quinto posto di categoria. Ora l’obiettivo è l’Ultracycling Dolomitica di settembre

Race across italy: de osti pedala per 39 ore

Vi parliamo di roberto de osti e la sua impresa

La fatica ha le sembianze di un orologio: trentanove ore e passa in sella a una bicicletta. Il sogno, adesso, diventa il podio tricolore. Un obiettivo da concretizzare il primo fine settimana di settembre, sulle strade di casa, in occasione dell’Ultracycling Dolomitica, l’attesissima maratona sui pedali organizzata dall’Asd Nova Virtus.  

 

Prova inaugurale del campionato italiano di ultracycling

Roberto De Osti ha chiuso la prova inaugurale del Campionato italiano di Ultracycling, la Race Across Italy, in 39 ore e 29 minuti, prestazione che, insieme al 18° posto in classifica generale, gli ha fruttato la quinta piazza provvisoria nella categoria under 50 della rassegna nazionale.

 

Una gara massacrante

La Race Across Italy è una gara massacrante: 800 chilometri, con un dislivello di 11 mila metri, da percorrere nel più breve tempo possibile, centellinando soste e riposo. I ciclisti sono partiti da Silvi Marina, sulla costa abruzzese. Hanno attraversato l’Italia sino a giungere sul mar Tirreno, e da lì, con giro di boa a Nettuno, hanno fatto ritorno nuovamente sull’altra sponda dello Stivale.

Una prova durissima, con due ascese del Gran Sasso e una lotta continua contro la fame e il sonno. Molti i ritiri. Accompagnato dalla fidanzata Eleonora e dagli amici dell’Asd Nova Virtus, il trentunenne di Follina ha stretto i denti senza mollare mai. È andato in crisi una volta affacciatosi sulla costa laziale, tanto da aver anche dormito una mezz’ora. Ma poi ha ripreso a pedalare, chiudendo la prova, una volta superato il punto estremo di fatica, in discrete condizioni fisiche.

Ora il sogno è il podio tricolore. L’Ultracycling Dolomitica, seconda e decisiva prova del Campionato italiano.

 

METTI "MI PIACE" SU FACEBOOK  SEGUICI ANCHE SU: NEWSLETTER TWITTER

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute