16 November 2015

Il Rally di Romagna sempre più "green"

Parla Davide Kohen, marketing manager di Saint-Gobain Gyproc, main sponsor della corsa di mtb di Riolo Terme: "L'obiettivo è rafforzare il legame con questo territorio dove abbiamo un nostro stabilimento produttivo e due cave di gesso"

Il rally di romagna sempre più "green"

Si pedala nei paesaggi lunari della Vena del Gesso. Dall'1 al 5 giugno 2016 va in scena a Riolo Terme la settima edizione del Rally di Romagna. La prima cosa da dire è che la gran parte dei partecipanti alla rassegna provengono da Paesi stranieri. Un dettaglio che evidenzia la grande valenza turistica di una manifestazione che, spigolando tra termale e balneare, ha saputo inventarsi dal nulla un nuovo filone della vacanza "made in Romagna".

 

Le cinque tappe

Cinque le tappe, rispettivamente di 17, 46, 60, 90 e 45 chilometri. Cinque frazioni (con un dislivello che oscilla dai 500 ai 2.700 metri) che toccheranno le località di Riolo Terme (sede di arrivo e di partenza di ogni frazione), Casola, Brisighella, Palazzuolo sul Senio e Castel del Rio.

 

Il sostegno di saint-gobain gyproc

Una rassegna in costante crescita, "anche grazie - spiegano gli organizzatori - alla sensibilità dell'amministrazione comunale di Riolo Terme che ha sempre creduto in questa sfida, sostenendoci in tutti i modi".

E a proposito di "sostegno", impossibile non citare la "Gyproc Saint-Gobain", azienda leader nell'edilizia "green", main-sponsor - non a caso - del Rally di Romagna: "Per Saint-Gobain Gyproc - spiega Davide Kohen, marketing manager Saint-Gobain Gyproc - essere sponsor del Rally di Romagna non significa solo inserire il proprio marchio in una competizione ciclista. Per la nostra azienda è molto di più. Significa relazione col territorio, interazione con gli enti privati e imprese della Romagna, significa rafforzare un legame con una terra dove abbiamo uno stabilimento produttivo (Casola Valsenio) e due cave dalle quale estraiamo il gesso necessario per produrre le nostre lastre in cartongesso (Sassofeltrio e Montetondo)".

 

Le parole di davide kohen, marketing manager saint-gobain gyproc

"I sistemi a secco in cartongesso, largamente utilizzati per le ristrutturazioni di tutta Europa - prosegue Kohen - si stanno sviluppando enormemente anche in Italia, Paese però tradizionalmente legato al classico mattone. Tuttavia il mercato inizia a cambiare: il gesso è un materiale naturale e rappresenta oggi il sistema di costruzione davvero ecosostenibile, in quanto viene estratto da giacimenti naturali e, durante il processo di trasformazione, rilascia in atmosfera soltanto vapore acqueo allo stato gassoso, a differenza di altri prodotti che emettono anidride carbonica. E’ una svolta importante nell’edilizia italiana e il nostro sostegno al territorio non è mai mancato. La sponsorizzazione a questa competizione, che portiamo avanti da ormai molti anni - conclude - rappresenta una piccola parte del nostro impegno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute