19 June 2015

Musica e bicicletta?

Al Primiero Dolomiti Festival Brass, dall’1 al 4 luglio 2015. Da quest’anno c’è la possibilità di muoversi in bicicletta tra i comuni che ospitano la rassegna. Ci sono 5 ciclostazioni Green Way Bike per un totale di 28 mountainbike a pedalata assistita

Musica e bicicletta?

Le Dolomiti da ascoltare e da pedalare! Festeggia 10 anni il Primiero Dolomiti Festival Brass, il festival dolomitico degli ottoni, che si terrà dall’1 al 4 luglio 2015 nella Valle di Primiero (Tn), con un evento speciale il 26 luglio: l’unica data italiana del tour europeo dei Canadian Brass, il gruppo d’ottoni più famoso al mondo.

Da quest’anno turisti e residenti avranno la possibilità di seguire tutte gli eventi della manifestazione, evento di punta dell’estate trentina, in bike, grazie alle cinque ciclostazioni Green Way Bike, dislocate in diversi punti del territorio, nello specifico a Canal San Bovo, Imer, Fiera di Primiero, Siror e San Martino di Castrozza, per un totale di 28 mountainbike elettriche a pedalata assistita.

 

Che comodità prendere le bici

Nelle postazioni di Imèr, Fiera di Primiero e Siror le biciclette possono essere prelevate da una ciclostazione e consegnate in un’altra (sistema aperto), mentre a Canal San Bovo e San Martino di Castrozza i mezzi devono essere riconsegnati nella ciclostazione di partenza (sistema chiuso). Il sistema, mediante software gestionale, consente agli utenti in possesso della Green Way card di prenotare le biciclette tramite collegamento ad apposito portale internet. Novità di quest’anno anche l’abbassamento dell’età minima per l’utilizzo del servizio: da 16 a 14 anni. Fatto salvo il perdurare delle adeguate condizioni meteorologiche, il servizio sarà disponibile fino al 31 ottobre 2015.

I turisti potranno scegliere di utilizzare le biciclette per mezza giornata o per una giornata intera. In caso di possesso di una delle card dedicate alla mobilità turistica (Dolomiti EasYgO, Dolomiti Summer Card e Dolomiti Supersummer Card), sarà possibile godere di uno sconto del 50% su tali tariffe. Per le tariffe residenti e ulteriori informazioni c’è il sito www.sanmartino.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute