29 December 2015

A Riolo Terme: il Rally di Romagna, 1-5 giugno

Torna sulle colline dell'Appennino faentino il Rally di Romagna. Già aperte le iscrizioni per l'edizione 2016. Presenti come sempre i più titolati interpreti della mountainbike, ma gli organizzatori rivolgono un particolare invito anche agli amatori: “Su questo percorso possono pedalare davvero tutti”

A riolo terme: il rally di romagna, 1-5 giugno

Torna sulle colline dell'Appennino faentino il Rally di Romagna, dal 1° al 5 giugno 2016,  e la parola d'ordine di questa edizione sarà i "sicurezza", ovvero la possibilità di gareggiare in uno scenario "a rischi zero", su un tracciato disegnato su fondi drenanti che, anche in caso di pioggia, garantiscono una perfetta tenuta. Un particolare che rende il Rally di Romagna (sono già aperte le iscrizioni) una manifestazione realmente adatta a tutti.

 

Le cinque tappe

Cinque, come sempre, le tappe, rispettivamente di 17, 46, 60, 90 e 45 chilometri. Cinque frazioni (con un dislivello che oscilla dai 500 ai 2700 metri) che toccheranno le località di Riolo Terme, Casola, Brisighella, Palazzuolo sul Senio e Castel del Rio. Una rassegna in costante crescita: “Anche grazie - spiegano gli organizzatori - alla sensibilità dell'amministrazione comunale di Riolo Terme che ha sempre creduto in questa sfida, sostenendoci in tutti i modi”.

 

E a proposito di "sostegno", impossibile non citare la "Gyproc Saint-Gobain", azienda leader nell'edilizia "green", in qualità di main sponsor. La manifestazione punta anche a divulgare un messaggio di sensibilizzazione verso l'eco-sostenibilità, ben espressa da un territorio che, da sempre, vive in simbiosi con i suoi rinomati centri termali. Anche quest'anno, infatti, a suggellare il matrimonio fra bicicletta e benessere, saranno proprio le Terme di Riolo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute