River Marathon Cup, la gara che accende i motori

Da oggi lunedì 18 dicembre sono aperte le iscrizioni alla River Marathon Cup: tre gare in 15 giorni a cominciare da domenica 18 febbraio
Anche nel 2018 il River Marathon Cup si conferma il circuito che “accende i motori”. Tre tappe consecutive, come nella sua tradizione, con partenza il 18 Febbraio.
L'occasione giusta per i bikers padani per inaugurare la stagione agonistica, uscire dagli schemi di tabelle e allenamenti e buttarsi nella mischia.
Dopo gli spostamenti di date, cambi di località e aumento delle tappe degli ultimi anni, nel 2018 il CO ha voluto mantenere lo stile originale, proponendosi ai bikers che vogliono iniziare a far girare la gamba dopo il letargo invernale.
Il calendario 2018 prevede 3 domeniche consecutive, 3 province, 3 tappe con percorsi che aumentano di chilometraggio in maniera progressiva:
- 18 Febbraio 2018 a Campagnola Emilia (RE): GF Tam Sculazzo Italia, organizzata dall'omonimo Team (non si chiamerà Airon Bike, perchè tale GF sarà proposta in altra data), su un nuovo percorso da 40 km;
- 25 Febbraio 2018 a San Marino di Carpi (MO): FosBike, organizzata dalla Polisportiva del paese; si tratta della 26 edizione e si svolgerà su un tracciato di circa 44 km;
- 04 Marzo 2018 a Carpenedolo (BS): Energy Marathon, organizzata dall'Emporisport Team, la gara (ex X-Bionc Challenge) che si snoda lungo le sponde del fiume Chiese e sulle leggere colline adiacenti al paese.
Rispetto al 2017, una continuità di proposta semplice e fluida, che permetterà agli atleti di provare a cambiare marcia rispetto alla monotonia degli allenamenti prima dell’inizio delle tappe agonistiche più importanti. Curioso notare come l'ultima prova, la Energy Marathon di Carpenedolo, coincide con l'apertura del circuito Easy Cup Mtb e Brixia Adventure.
Interessante la formula di iscrizione ad abbonamento: per le 3 prove viene proposta la quota di € 64,00 al posto di € 80,00, prezzo ancora più ridotto rispetto al 2017. Le iscrizioni aprono oggi, lunedì 18 dicembre, direttamente sul sito di SMS Sport. Ai primi veloci 150 abbonati sarà concessa la prima griglia.
Per informazioni: River Marathon Cup
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute