Buona la prima!

Ha riscosso un grande successo il primo appuntamento con le Running Classes della Wings for Life World Run 2017, in compagnia di una coach d'eccezione, la ultratrailer Katia Figini. Il secondo appuntamento è fissato per sabato 18 febbraio 2017 al Velodromo Vigorellie, con Giorgio Calcaterra

Buona la prima!

Ha riscosso un grande successo e tanto divertimento il primo appuntamento con le Running Classes della Wings for Life World Run del prossimo 7 maggio. Sabato oltre 150 persone tra atleti professionisti e runner appassionati si sono presentati all’Arena Civica di Parco Sempione di Milano per partecipare allo speciale training con una coach d'eccezione, la ultratrailer Katia Figini, vincitrice italiana dell’edizione 2016 della World Run per la categoria femminile. Non è mancata un'introduzione da parte di Dario Marchini, dopodiché i partecipanti hanno iniziato con il riscaldamento: 2 Km di corsa dall’Arena Civica allo store Cisalfa di Piazza Beccaria, attraversando piazza del Castello e piazza del Duomo.

All’interno dello store Cisalfa, l’Ambassador Katia Figini ha introdotto la tipologia di allenamento e poi di nuovo tutti di corsa in Parco Sempione per lo speciale workout di potenziamento a circuito: “granchio”, skip sul posto, plank in isometria e climbing dinamici, e poi ripetute brevi sui 100 mt. Un allenamento intenso, durante il quale Katia ha motivato il gruppo scandendo il tempo ed eseguendo lei stessa tutti gli esercizi.

 

 

 

Un piano di allenamento definito

“Per correre al meglio la Wings for Life World Run c’è bisogno di un piano di allenamento definito, non serve strafare. Il rischio è quello di andare in sovraccarico e infortunarsi – ha spiegato Katia al gruppo – Il sito della Wings for Life World Run è fantastico, perché permette di calcolare la propria velocità di corsa e stabilire il proprio obiettivo chilometrico per il giorno della gara. Correre la World Run vuol dire soprattutto vivere un’esperienza unica e un’atmosfera magica: per divertirsi basta iscriversi e partecipare!”.

 

Sabato 18 febbraio 2017 al Velodromo Vigorelli con Giorgio Calcaterra

Il secondo appuntamento con le Running Classes sarà sabato 18 febbraio 2017 al Velodromo Vigorelli nell’esclusiva City Life, con un trainer d’eccezione: l’Ambassador Giorgio Calcaterra, l’ultramaratoneta campione mondiale della Wings for Life World Run 2016. Giorgio coordinerà un speciale allenamento per sviluppare la resistenza sulle lunghe distanze, sua specialità di atleta.

 

Come partecipare

L’allenamento è gratuito e aperto a tutti, per partecipare basta inviare una mail all’indirizzo italy@wingsforlifeworldrun.com per ricevere il modulo di iscrizione e tutte le informazioni utili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute