01 March 2015

Salice 012, design e tecnologia

Linee aggressive, colori d’impatto e attenzione ai dettagli con materiali speciali come Grilamid e Megol. Le lenti assicurano un’ampia visione periferica per il loro particolare taglio, oltre che protezione ottimale dai raggi del sole e circolo dell’aria umida grazie al sistema di ventilazione integrato

Salice 012, design e tecnologia

Se siete alla ricerca di occhiali top di gamma, vi segnaliamo Salice 012. I suoi punti di forza sono il design e la tecnologia, 100% made in Italy (come accade da oltre 95 anni il brand comasco). L’occhiale è avvolgente, comodo da indossare e allo stesso tempo accattivante grazie alle linee quasi futuristiche. Robustezza e leggerezza sono garantite dalla realizzazione in Grilamid, un tecnopolimero speciale caratterizzato da una eccezionale flessibilità, resistenza alla piegatura, un bassissimo peso specifico e un’elevata resistenza a urti e agenti climatici esterni.

Le aste sono co-stampate con terminali in Megol, morbida gomma anallergica, per assicurare gli occhiali al volto con una migliore presa. Lo stesso materiale è utilizzato anche per il nasello, removibile e intercambiabile, direttamente applicato alla lente.

Il particolare disegno delle lenti garantisce una protezione dalla luce riflessa laterale, facendo in modo che gli occhi siano protetti non solo dal riverbero dei raggi solari ma anche dal vento e nelle condizioni meteo meno favorevoli. I fori di ventilazioni inoltre garantiscono un ottimale ricambio d’aria tra l’occhiale e il volto sudato dell’atleta, per un maggiore ricircolo. Il modello 012 prevede, tra le tante lenti, anche quelle RW (ossia Rainbow-specchiate) in Policarbonato UV 400 nm, garanzia di massima copertura dai raggi ultravioletti.

Sono antigraffio e sottoposte a trattamento Idro, grazie al quale acqua e polvere scivolano via più facilmente dalla superficie dell’occhiale assicurando una visuale ottimale in tutte le condizioni meteo.

 

Lente di ricambio trasparente: il consiglio

All’interno della confezione una lente di ricambio trasparente consigliata per le condizioni di visibilità scarsa, che nel caso del solo modello 012 Cdm è la nuova Radium, di base arancio con multistrato blu.

Ma la qualità di un prodotto si vede anche nei dettagli estetici, con il logo 3D in gomma posto sulle aste e il gioco di contrasti tra il colore del nasello e del terminali con quello del frame. Rifiniture che vanno a impreziosire ancora di più un prodotto già di alto livello. Su tutta la collezione previste tonalità accese come il giallo, l’arancio e il verde. Immancabile la versione Ita caratterizzata dal tricolore sul frame, affiancata dalla già citata Cdm con i colori dell’iride che spettano ai campioni del mondo.

Pre saperne di più su Salice.

SEGUICI ANCHE SU:

 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Il Muro di Sormano: diario della scalata - Puntata Quattro

20 February 2024

Tutto Salute