25 March 2015

Ciclisti e... stilisti per un giorno

Steven Kruijswijk, Wilco Kelderman, Tom Leezer e Nick Van der Lijke, del team olandese LottoNL-Jumbo, hanno partecipato a un simpatico workshop nella sede di Santini per disegnare un nuovo capo di abbigliamento da ciclismo in grado di sfidare la pioggia: la maglia Reef

Ciclisti e... stilisti per un giorno

L’azienda bergamasca Santini ha aperto le porte del proprio laboratorio di design a quattro ragazzi del team professionistico LottoNL-Jumbo, invitandoli a disegnare la loro “maglia da pioggia ideale” allo stesso tempo illustrando loro quali sono le problematiche nella confezione di abbigliamento tecnico da ciclismo.

È così che Steven Kruijswijk, Wilco Kelderman, Tom Leezer e Nick Van der Lijke si sono improvvisati stilisti per un giorno, e sotto la supervisione tecnica di Monica e Paola Santini e del designer Fergus Niland, armati di fogli e matite hanno disegnato la maglia REEF. Capo destinato a ciclisti esigenti come i professionisti della bicicletta o gli amatori evoluti, la maglia REEF è la risposta innovativa di Santini in caso di pioggia: dal tessuto particolarmente leggero e impermeabile, la Reef è da indossare  come una giacca in condizioni di pioggia e clima non troppo freddo insieme ai manicotti.

 

Testata alla milano – sanremo

La prova della funzionalità della maglia Reef si è già avuta il week end scorso, quando nella “bagnatissima” Milano-Sanremo, il LottoNL-Jumbo Team ha vestito la Reef per proteggersi dalla pioggia battente nella prima parte del tracciato di gara.

A ricordo della visita dei quattro pro della squadra LottoNL-Jumbo, l’azienda ha ripreso l’incontro di lavoro in un video nel quale emergono le quattro parole chiave, scritte a turno dagli atleti del team: comfortable, aerodynamic, reflective e waterproof.

 

Tempo:  traspirante, leggero, antivento e impermeabile

Realizzata con il tessuto a membrana Tempo, traspirante, leggero, antivento e impermeabile, la maglia Reef ha un taglio aerodinamico per garantire il massimo della performance in gara, ed è arricchita da dettagli rifrangenti sia nella parte anteriore che posteriore, per la massima visibilità durante temporali e acquazzoni (con l’inevitabile calo di luce).

Studiato per resistere alla pioggia, è dotato di una chiusura zip lunga impermeabile e di polsini elastici antiscivolo. I ragazzi del team, stilisti per un giorno, l’hanno voluta con una coda molto ampia, per una maggiore vestibilità e protezione: i corridori la possono posizionare sotto la sella per ripararsi ancora di più dagli schizzi della ruota posteriore. Un modello che può essere personalizzato con i colori del proprio team, ma che è disponibile anche nella collezione Santini.

Taglie: XS - 3Xl

Colore: nero con dettagli blu e grigi, e nella variante personalizzabile per le squadre

Prezzo consigliato: 165 euro

Per saperne di più clicca qui.  METTI "MI PIACE" SU FACEBOOK  SEGUICI ANCHE SU: NEWSLETTER TWITTER

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute