x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Ciclisti e... stilisti per un giorno

25 March 2015
Ciclisti e... stilisti per un giorno
Steven Kruijswijk, Wilco Kelderman, Tom Leezer e Nick Van der Lijke, del team olandese LottoNL-Jumbo, hanno partecipato a un simpatico workshop nella sede di Santini per disegnare un nuovo capo di abbigliamento da ciclismo in grado di sfidare la pioggia: la maglia Reef

Ciclisti e... stilisti per un giorno

L’azienda bergamasca Santini ha aperto le porte del proprio laboratorio di design a quattro ragazzi del team professionistico LottoNL-Jumbo, invitandoli a disegnare la loro “maglia da pioggia ideale” allo stesso tempo illustrando loro quali sono le problematiche nella confezione di abbigliamento tecnico da ciclismo.

È così che Steven Kruijswijk, Wilco Kelderman, Tom Leezer e Nick Van der Lijke si sono improvvisati stilisti per un giorno, e sotto la supervisione tecnica di Monica e Paola Santini e del designer Fergus Niland, armati di fogli e matite hanno disegnato la maglia REEF. Capo destinato a ciclisti esigenti come i professionisti della bicicletta o gli amatori evoluti, la maglia REEF è la risposta innovativa di Santini in caso di pioggia: dal tessuto particolarmente leggero e impermeabile, la Reef è da indossare  come una giacca in condizioni di pioggia e clima non troppo freddo insieme ai manicotti.

 

Testata alla milano – sanremo

La prova della funzionalità della maglia Reef si è già avuta il week end scorso, quando nella “bagnatissima” Milano-Sanremo, il LottoNL-Jumbo Team ha vestito la Reef per proteggersi dalla pioggia battente nella prima parte del tracciato di gara.

A ricordo della visita dei quattro pro della squadra LottoNL-Jumbo, l’azienda ha ripreso l’incontro di lavoro in un video nel quale emergono le quattro parole chiave, scritte a turno dagli atleti del team: comfortable, aerodynamic, reflective e waterproof.

 

Tempo:  traspirante, leggero, antivento e impermeabile

Realizzata con il tessuto a membrana Tempo, traspirante, leggero, antivento e impermeabile, la maglia Reef ha un taglio aerodinamico per garantire il massimo della performance in gara, ed è arricchita da dettagli rifrangenti sia nella parte anteriore che posteriore, per la massima visibilità durante temporali e acquazzoni (con l’inevitabile calo di luce).

Studiato per resistere alla pioggia, è dotato di una chiusura zip lunga impermeabile e di polsini elastici antiscivolo. I ragazzi del team, stilisti per un giorno, l’hanno voluta con una coda molto ampia, per una maggiore vestibilità e protezione: i corridori la possono posizionare sotto la sella per ripararsi ancora di più dagli schizzi della ruota posteriore. Un modello che può essere personalizzato con i colori del proprio team, ma che è disponibile anche nella collezione Santini.

Taglie: XS - 3Xl

Colore: nero con dettagli blu e grigi, e nella variante personalizzabile per le squadre

Prezzo consigliato: 165 euro

Per saperne di più clicca qui.  METTI "MI PIACE" SU FACEBOOK  SEGUICI ANCHE SU: NEWSLETTER TWITTER

© RIPRODUZIONE RISERVATA