segui Ciclismo.it su:

Scandolara vince a Nove

Bella prestazione dell'azzurra nella gara premondiale: sarà una delle grandi speranze della valanga rosa di ct Salvoldi alla prova iridata in Danimarca

Scandolara vince a Nove

Valentina Scandolara rompe il ghiaccio anche su strada (prima vittoria nella cat. Elite in Italia)  e alza nuovamente le braccia al cielo in segno di esultanza sul traguardo della “Giornata Rosa”  a Nove in provincia di Vicenza, sotto l’attento sguardo dei commissari tecnici della nazionale azzurra Dino Salvoldi e Paolo Sangali.

Una delle maggiori promesse del ciclismo italiano,  fresca Campionessa europea Under 23 nella corsa a punti in pista, piega tutte le avversarie del primo  gruppo composto da ventuno atlete. Dietro di lei  Elena Cecchini (Chirio Forno d’Asolo) e la lituana Rasa Leleivyte (Vaiano Tepso Solaristech). Quarta l’iridata ai mondiali di Mendrisio 2009 Tatiana Guderzo (MCipollini Gambenini Giordana). Sempre nel vivo della prova premondiale, la “Scando” trova la freddezza e la freschezza necessarie per la volata finale e regala alla sua Gauss RDZ Ormu Unico1 un’altra vittoria di spessore.    

Nel palmares della veronese di Tregnago spiccano due campionati europei su strada (2007 e 2008), undici campionati italiani ed altri piazzamenti di rilievo tra strada e pista nelle categorie giovanili.

Tutto su: