30 April 2018

Sulle selle dei campioni con la Team Edition di Selle San Marco

Selle San Marco lancia la collezione Team Edition: tre nuovi modelli con una grafica personalizzata che richiama i colori sociali dei team che li utilizzano
Selle San Marco, partner di alcune tra le più importanti squadre del panorama ciclistico internazionale (tra cui l’italiana Androni Giocattoli Sidermec, l’irlandese Aqua Blue Sport, la francese Cofidis e la squadra belga Wanty Groupe Gobert) ha deciso di customizzare alcuni modelli della propria collezione con una grafica personalizzata che richiama i colori sociali dei team che li utilizzano, dando così la possibilità ai propri clienti di pedalare sulle stesse selle dei professionisti.
I clienti di Selle San Marco avranno la possibilità quindi di acquistare il modello ASPIDE TEAM EDITION, il modello MANTRA TEAM EDITION e il modello SHORTFIT TEAM EDITION, tutte nelle versioni Gold, Pink, Red e White.

Aspide, Mantra e Shortfit

Il modello Aspide racing narrow Team edition risulta essere una sella perfetta sia a livello estetico che tecnologico. L’ampio foro centrale (Open-Fit) garantisce il massimo comfort e sostegno nelle diverse situazioni di pedalata e su tutta la lunghezza della sella, coadiuvando la circolazione sanguigna e alleggerendo la pressione nella zona prostatica. Questa caratteristica risulta particolarmente importante per i ciclisti che hanno una buona rotazione del bacino. La sella presenta il profilo laterale della superficie di seduta identificabile con una linea curva avente una depressione centrale superiore a 5 mm ed è quindi classificata come Waved. Questa particolarità rende la sella particolarmente comoda anche per i soggetti con dorso piatto (bacino retroverso) andando ad agevolare una corretta postura in bici.

Il modello Mantra racing narrow Team edition è versionata Open-Fit e il foro è stato ridisegnato applicando il concetto di New Ergonomy per raggiungere un perfetto mix tra zone di scarico e zone di appoggio. Anche su questo modello l’ampio foro centrale garantisce il massimo comfort e supporto nelle diverse situazioni di pedalata. Nuova ergonomia e nuovo design fanno della Mantra una sella aggressiva, dall’estetica in linea con i telai tecnologicamente più avanzati. Questa caratteristica risulta particolarmente importante per i ciclisti che hanno una buona rotazione del bacino. La sella presenta il profilo laterale della superficie di seduta identificabile con una linea curva avente una depressione centrale inferiore a 5 mm (simile ad una linea retta) ed è quindi classificata come Flat. Questa particolarità rende la sella consigliabile per i soggetti con accentuato arco lombare (bacino anteroverso).

La sella Shortfit racing narrow Team edition è nata per soddisfare le richieste degli atleti più esigenti che, per certe tipologie di allenamento o pedalata, ruotano molto con il busto portandosi in posizione ravvicinata al manubrio. La particolare forma ergonomica di questa nuova sella caratterizzata da una lunghezza ridotta, garantisce infatti un corretto appoggio nella generosa parte posteriore e un’ottima distribuzione delle pressioni nella sua parte anteriore.L’ampio foro centrale (Open-Fit) garantisce il massimo comfort e sostegno nelle diverse situazioni di pedalata e su tutta la lunghezza della sella, coadiuvando la circolazione sanguigna e alleggerendo la pressione nella zona prostatica. Questa caratteristica risulta particolarmente importante per i ciclisti con buona rotazione del bacino e per l’utilizzatore di sesso femminile. La sella presenta il profilo laterale della superficie di seduta identificabile con una linea curva avente una depressione centrale superiore a 5 mm ed è quindi classificata come Waved. Questa particolarità rende la sella particolarmente comoda anche per i soggetti con dorso piatto (bacino retroverso) andando ad agevolare una corretta postura in bici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute