29 March 2015

Coppi e Bartali al sudafricano Meintjes

Il ventitreenne portacolori della Mtn Qhubeka ha sferrato l’attacco decisivo a una ventina di chilometri dalla conclusione e grazie agli abbuoni per la vittoria (10”) è riuscito a conquistare la vittoria finale per soli 2” su Ben Swift. Terzo posto per Matija Kvasina a 46”

Coppi e bartali al sudafricano meintjes

Il ventitreenne portacolori della Mtn Qhubeka, già secondo al Mondiale under 23 a Firenze 2013, ha sferrato l’attacco decisivo a una ventina di chilometri dalla conclusione e grazie agli abbuoni per la vittoria (10”) è riuscito a conquistare la vittoria finale per soli 2” su Ben Swift. Terzo posto per Matija Kvasina a 46”.

La tappa conclusiva della gara organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia ha visto al comando per oltre 100 chilometri lo sloveno Primoz Roglic (Adria Mobil), evaso dal gruppo dopo soli 28 chilometri in compagnia dell’australiano Samuel Spokes (Drapac), quest’ultimo ripreso dal gruppo a circa 60 chilometri dalla conclusione.

Meintjes, che alla partenza accusava un ritardo in classifica generale di 1’20” da Ben Swift, ha fatto la differenza riportandosi dapprima su Roglic per poi involarsi in solitudine verso l’arrivo. Alle spalle del battistrada, il leader Swif ha inseguito strenuamente in compagnia di Damiano Cunego, Sergio Henao, Davide Rebellin, Francesco Manuel Bongiorno, Mattija Kvasina e Freddy Montana che nulla hanno potuto contro l’azione di Meintjes che ha tagliato il traguardo 1’12” su Cunego, Rebellin e 1’15” su Kvasina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute