Shimano farà assistenza tecnica neutrale al Giro 2018

Per i prossimi tre anni, Shimano Italia fornirà assistenza tecnica neutrale in corsa a numerosi eventi nel calendario di RCS Sport, tra cui il Giro d'Italia
Per i prossimi tre anni, Shimano fornirà il servizio di assistenza tecnica neutrale in corsa in numerose competizioni del WorldTour, tra cui il Giro d’Italia.
La notizia arriva dopo la firma di un accordo triennale tra Shimano Italia e RCS Sport.
L’impegno di Shimano nell’offrire assistenza in corsa risiede nella volontà di garantire a tutti i corridori di continuare a competere, completando la partecipazione all’evento anche a fronte di problemi meccanici. Esattamente come già sperimentato in Spagna e in Belgio, un team di meccanici dispiegato in automobili e motociclette fornirà assistenza mobile al seguito del gruppo di atleti sulla strada, mentre un team di meccanici dislocato in apposite aree fisse del percorso fornirà supporto tecnico in caso di difficoltà.

A partire dall’edizione 2018, questo servizio verrà offerto al Giro d’Italia, in partenza il 4 Maggio da Israele per concludersi tre settimane dopo, il 27 Maggio.
Paolo Bellino, Direttore Generale di RCS Sport, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di aver firmato con Shimano ritrovando così un partner storico al nostro fianco. La loro esperienza e professionalità, acquisita attraverso il servizio realizzato sul campo in centinaia di manifestazioni ciclistiche internazionali, fa sì che Shimano sappia esattamente cosa serva affinché la corsa abbia il suo normale sviluppo e un elevato livello di spettacolarità. I corridori potranno così affrontare la corsa in sicurezza come gli appassionati godere del meraviglioso spettacolo che gli eventi targati RCS Sport sono in grado di fornire.”

Questo il commento di Eduardo Roldan, Amministratore Delegato di Shimano Italia: “Il nostro obiettivo è quello di essere un partner per l’evento stesso, aggiungendo reale valore alle manifestazioni ciclistiche in cui si offre il servizio di supporto neutrale. Vogliamo essere certi che i corridori possano gareggiare nelle più assolute condizioni di sicurezza, motivo per cui ci impegniamo ad assisterli affinché le loro bici siano sempre efficienti e funzionanti al meglio. Per questo motivo invitiamo tutti i corridori e le squadre a contare sulla nostra presenza sia prima della gara che lungo il percorso.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute